GP Gran Bretagna: Lewis Hamilton prepara il tris
GP Gran Bretagna: Lewis Hamilton prepara il tris

GP Gran Bretagna: Lewis Hamilton prepara il tris

Semaforo verde: domenica 2 agosto, ore 15:10

Circuito: Silverstone (Gran Bretagna)

TV: Sky Sport F1 HD (diretta), TV8 (differita)

Mercedes già imprendibili

Silverstone è la fermata numero 4 del calendario ancora ridotto del Mondiale di Formula Uno 2020. Siamo già al giro di boa, anche se non è detto che la FIA non possa allungare il campionato aggiungendo qualche altro Gran Premio, ma la classifica parla già piuttosto chiaro: oltre le Mercedes, c’è il vuoto. Le Frecce d’Argento, quest’anno in livrea nera, si sono aggiudicate tutte e tre le prime tappe, due volte con Hamilton e una con Bottas all’esordio. Agli altri, soltanto le briciole: mai come quest’anno, il mondiale piloti e quello costruttori sembra finito ancor prima di cominciare.

GP Gran Bretagna: curiosità, statistiche, record

Oltre al Gran Premio d’Italia, il GP di Gran Bretagna è il solo altro Gran Premio sempre presente nel mondiale di Formula 1. Per tutte le altre curiosità, vi rimandiamo alla nostra infografica:

Le quote del GP di Gran Bretagna (Silverstone)

Per quanto riguarda le quote sulla Formula 1, non poteva che essere Lewis Hamilton il favorito per la vittoria: 1,40 è la quota sull’ipotetico suo terzo successo in stagione. Dietro di lui il compagno di squadra, Valtteri Bottas, a 3,50, mentre l’unico altro pilota sotto quota 10 è Max Verstappen a 7,75. Più che improbabile un successo di Sergio Perez (18,50) o Lance Stroll (34). E le Ferrari? Sia Charles Leclerc sia Sebastian Vettel sono dati a 151: non si vedevano quote delle scommesse sportive online del genere dai tempi di Jean Alesi e Gerard Berger. Chiudiamo con la quota di 3,25 sull’eventuale pole position di Valtteri Bottas: spesso il finlandese è stato più veloce del compagno di squadra nelle prove ufficiali, perciò potrebbe esserci del valore puntando su di lui.

X
Share to...