Giro d'Italia 2020, quote e favoriti per la tappa 18: assalto allo Stelvio
Giro d'Italia 2020, quote e favoriti per la tappa 18: assalto allo Stelvio

Giro d’Italia 2020, quote e favoriti per la tappa 18: assalto allo Stelvio

  Bonus di benvenuto bwin

Il Giro d’Italia 2020 arriva all’appuntamento probabilmente più atteso, quello con lo Stelvio dove in passato i più grandi campioni hanno scritto la storia. Qui tutto può davvero succedere, qui i sogni possono diventare realtà o sfumare improvvisamente. Ci aspetta una giornata di grande ciclismo.

Data: giovedì 22 ottobre 2020, ore 10:15

Partenza: Pinzolo

Arrivo: Laghi di Cancano

KM: 207

Difficoltà: *****

Giro d’Italia 2020, presentazione e altimetria tappa 18

Dopo una tappa in cui qualcosa poteva cambiare intorno alla maglia rosa ma niente è cambiato, eccone una che invece necessariamente fornirà le risposte che in tanti stanno aspettando: il Giro d’Italia 2020 si potrebbe infatti decidere nei 207 chilometri che da Pinzolo porteranno il gruppo fino ai Laghi di Cancano, in quella che molti considerano la tappa regina della corsa rosa e che prevede due GPM iniziali comunque impegnativi seguiti da un lungo percorso di avvicinamento che prepara l’assalto al mitico Passo dello Stelvio.

Presente al giro dal 1953, anno in cui proprio su questa salita Fausto Coppi conquistò il suo 5° e ultimo successo rosa, lo Stelvio si presenta come un gigante nei confronti di chi ambisce alla vittoria finale: una salita lunga 24,7 chilometri che si snoda attraverso 48 tornanti, una pendenza media del 7,5% che può arrivare anche al 12% e una parte considerevole del GPM che si corre sopra i 2000 metri di altitudine. Sarà qui che si deciderà la tappa, con la ripida discesa seguente che preparerà al quarto e ultimo GPM (categoria 1) prima dell’arrivo sui Laghi di Cancano. Chi scriverà la storia ancora una volta?

QUOTE 18ª TAPPA

giroditalia tappa 18

Quote e favoriti della 18ª tappa

Chi ama le scommesse live potrà sbizzarrirsi nel cercare di individuare il momento giusto per piazzare la giocata sulle quote costantemente aggiornate proposte da bwin, magari in concomitanza con l’assalto allo Stelvio o magari anche prima, dato che la tappa proporrà fin da subito ascese importanti. Si tratta di uno degli appuntamenti più impegnativi del Giro, per molti del più impegnativo in assoluto, ed è per questo che è davvero difficile prevedere già adesso cosa succederà.

In ogni caso nelle quote proposte dai bookmaker i possibili vincitori sono tutti i nomi che ruotano intorno alla maglia rosa, a dimostrazione di come questa tappa risulterà decisiva: il grande favorito è Hart a 3,50, seguito da Hindley a 8,00, Kelderman a 10,00 e un Nibali in ripresa a 11,00. A 15,00 ecco Pozzovivo e Zakarin, a 17,00 la maglia rosa Almeida e per finire Fuglsang, Majka e O’Connor a 19,00.

Detto che tutto può succedere e che non sono pochi quelli che pensano all’ascesa definitiva di Kelderman, secondo in generale e in procinto di prendersi la maglia rosa, vogliamo sperare nella prova d’orgoglio di Nibali, che vincendo potrebbe anche riaprire il suo giro: o la va o la spacca.

BONUS BENVENUTO BWIN

X
Share to...