Nba, Miami sbancherà Toronto? Ecco perché fidarsi degli Heat
Nba, Miami sbancherà Toronto? Ecco perché fidarsi degli Heat

Nba, Miami sbancherà Toronto? Ecco perché fidarsi degli Heat

  Bonus di benvenuto bwin

Heat e Raptors arrivano alle semifinali di Conference dopo due serie sfibranti terminate a gara-7: i canadesi hanno dalla loro il fattore campo, la franchigia della Florida ha più esperienza e sangue freddo. E hai playoff sono i dettagli a fare la differenza…

Dopo la partita della notte appena trascorsa alla Quicken Loans Arena fra Cleveland e Atlanta (104-93 per i Cavs), la Eastern Conference è pronta ad aprire le danze anche per quanto riguarda la seconda semifinale, quella fra Toronto Raptors e Miami Heat.

Entrambe le squadre si presentano alla sfida con 7 gare sulle spalle, necessarie per avere la meglio rispettivamente di Indiana Pacers e Charlotte Hornets.

https://www.youtube.com/watch?v=ZHJ0Mhc3FWE

Che Toronto faccia fatica nei playoff non è una novità: quella contro Indiana è stata la prima serie sulle 7 gare vinta in assoluto dai canadesi ed è arrivata dopo le eliminazioni al primo turno patite contro Wizards e Nets negli ultimi due anni.

Gli Heat sono tornati ai playoff dopo il “buco” della scorsa stagione, nell’anno uno d. L. (dopo LeBron) e hanno mandato a casa (con fatica) gli Hornets, in quella che comunque si presentava già in avvio come la serie più equilibrata delle quattro a Est.

https://www.youtube.com/watch?v=SfGr9dtuqd8

Per la gara di stanotte Wade e compagni partono da una quota vittoria di 2,60/1, rispetto all’1,50/1 dei Raptors. Le nostre fiches vanno però tutte sui campioni Nba 2012 e 2013, e vi spieghiamo subito perché.

Toronto ha giocato una regular season magistrale, durante la quale ha insidiato a lungo il primo posto dei Cavaliers, ma nei playoff ha rimesso in mostra i propri cronici limiti che ne hanno penalizzato il cammino playoff nelle ultime due stagioni: Lowry non riesce a ripetere le prestazioni della regular season, DeRozan va a corrente alternata e il supporting cast fatica a dare quel valore aggiunto di cui la squadra avrebbe bisogno a questo punto dell’anno. Miami è una squadra più anziana e meno atletica (nonostante Whiteside), ma è al contempo più esperta, solida e abituata a gestire le pressioni e i carichi tipici di una serie playoff. In più, Dwayne Wade ha dimostrato nei momenti cruciali della sfida contro gli Hornets di non aver perso la leadership e la capacità di dominare dei tempi migliori.

Gara-1 potrebbe già risultare uno spartiacque fondamentale della serie. I Raptors hanno già perso una volta il fattore campo in questi playoff e sono stati bravi a riconquistarlo ritrovandosi comunque a giocars il tutto per tutto in gara-7. Meglio non abituarsi a giocare con il fuoco, soprattutto con gente come gli Heat, che le fiamme le sa maneggiare molto bene.

X
Share to...