Pronostico Djokovic-Nadal: la finale del Roland Garros 2020, per entrare nella storia
Pronostico Djokovic-Nadal: la finale del Roland Garros 2020, per entrare nella storia

Pronostico Djokovic-Nadal: la finale del Roland Garros 2020, per entrare nella storia

Il pronostico di Djokovic-Nadal, finale del Roland Garros 2020, fa rima con la storia: sia il serbo sia lo spagnolo possono entrarci per l’ennesima volta. Da una parte Nole, imbattuto nel 2020 se non per la squalifica agli US Open, che in finale al Roland Garros non ha mai battuto il maiorchino. Dall’altra Rafa, che vincendo raggiungerebbe Roger Federer a quota 20 tornei del Grande Slam vinti in carriera, addirittura 12 sulla terra parigina. Comunque vada, ci aspetta un grande spettacolo di tennis.

Tutte le migliori quote sul tennis

Pronostico Djokovic-Nadal, finale del singolare maschile al Roland Garros

Novak Djokovic-Rafa Nadal (11 ottobre, ore 15)

C’è poco da fare, i ‘Big Three’ del tennis contemporaneo hanno fatto e continuano a fare la storia. Novak Djokovic cerca il suo secondo titolo al Roland Garros e il 18° Slam in assoluto, ma dall’altar parte trova Rafa Nadal, signore e padrone incontrastato della terra rossa, soprattutto nella capitala francese, diventata nel nuovo millennio il suo regno di conquista preferito.

Djokovic arriva dalla maratona in semifinale contro Stefanos Tsitsipas, un’altalena di emozioni che ha visto il serbo schizzare avanti 6-3 6-2, per poi subire la rimonta del greco sul 5-7 4-6 e ritrovare il bandolo della matassa nel 5° set, dominato per 6-1. Una battaglia che ha mostrato un Djokovic in palla, senza dare segnali di problemi al collo e al braccio sinistro che nei quarti avevano spinto Carreno-Busta a ipotizzare una sorta di tattica utilizzata dal serbo: chiamare l’intervento del fisioterapista per spezzare il ritmo all’avversario.

Nadal aveva dichiarato di essere arrivato al Roland Garros in condizioni tutt’altro che ottimali, ma alla prova del campo si è smentito da solo. In semifinale si è preso la rivincita contro Diego Schwartzman, che lo aveva battuto a Roma due settimane fa, imponendogli un doppio 6-3, prima del tie-break per il definitivo 7-6 nel 3° set. Certo, il clima rigido e il campo più pesante del solito non lo avvantaggiano, anzi, ma le scommesse sportive lo vedono comunque favorito nella finalissima contro il rivale serbo.

Djokovic-Nadal: i precedenti

Djokovic e Nadal si affrontano per la 56° volta in carriera, con il serbo avanti per 29-26. Sulla terra rossa, però, Nadal domina con 17 vittorie in 24 incontri, anche se dopo i primi 9 successi consecutivi, Djokovic gli ha preso le misure: se ci limitiamo alle ultime 15 partite, il maiorchino conduce sì, ma solo per 8 a 7. Va detto che delle ultime 4 partite sulla terra rossa, Nadal ne ha vinte comunque 3: due volte a Roma (finale 2019 e semifinale 2018) e una volta a Madrid (semifinale 2017), perdendo soltanto nella finale sempre di Roma del 2016.

I nostri pronostici per la finale maschile del Roland Garros 2020

Djokovic-Nadal: vince Nadal —> quota 1,60

Djokovic-Nadal: più di 40,5 game giocati —> quota 1,80

Djokovic-Nadal: si giocheranno 5 set  —> quota 3,20

Non dimenticate di giocare solo per puro divertimento e senza investire cifre che possano togliervi la tranquillità. Qualora ne aveste bisogno, potete consultare le nostre interessanti guide sulle regole del tennis e su come scommettere sul tennis.

X
Share to...