ATP Montecarlo: Fognini torna in campo contro Krajinovic, riecco anche Nadal
ATP Montecarlo: Fognini torna in campo contro Krajinovic, riecco anche Nadal

ATP Montecarlo: Fognini torna in campo contro Krajinovic, riecco anche Nadal

Prosegue la marcia di Fabio Fognini, tennista azzurro di cui ci occupiamo oggi nei nostri pronostici sull’ATP Montecarlo. L’avversario di giornata è il serbo Filip Krajinovic, per un match che si preannuncia sul filo dell’equilibrio. Oltre al match del campione uscente, analizziamo anche la sfida tra Goffin e Zverev e la possibile passeggiata di salute di Nadal contro Dimitrov.

ATP MONTECARLO
QUOTE SINGOLARE MASCHILE

ATP Montecarlo, 3 consigli per il giovedì

David Goffin-Alexander Zverev (ore 13.15)

Per la quarta volta, il numero 15 al mondo David Goffin e il numero 6 Alexander Zverev incrociano le racchette. Sasha ha vinto i due precedenti sulla terra rossa, a Monaco nel 2016 e a Roma nel 2018, mentre David si è aggiudicato l’unica sfida giocata sull’erba, ad Halle due anni fa. Il tedesco ha fatto fuori il nostro Lorenzo Sonego, mentre il belga si è preso cura di Marco Cecchinato. Zverev è favorito, e non di poco, ma Goffin ha dimostrato una gamba in palla e un braccio tonico, e dunque potrebbe dare del filo da torcere al suo più quotato avversario. Vincere magari no, ma farlo soffrire questo sì.

Pronostico: Goffin vince almeno un set

Fabio Fognini-Filip Krajinovic (ore 15.15

Il forfait di Medvedev ha aperto un buco nella parte del tabellone del nostro Fabio Fognini, che sulla carte potrebbe arrivare in semifinale prima di affrontare un top 10. Ma cerchiamo di capire prima di tutto come potrebbe svilupparsi il match contro Filip Krajinovic in ottica scommesse sul tennis. Il serbo ha inaugurato la stagione raggiungendo il terzo turno degli Australian Open, dove è stato eliminato proprio da Medvedev in 5 set: da lì in poi, però, ha vinto soltanto un match (contro Davidovic Fokina a Dubai il mese scorso). Fognini non è ancora al top, e si vede, ma la buona sorte gli ha permesso di affrontare fin qui avversari morbidi come Kecmanovic e Thompson, superati con agilità. Krajinovic, in vantaggio 2-0 nei precedenti, è già giocatore di tutt’altra pasta: se Fabio regge fisicamente può farcela, altrimenti la vediamo dura…

Pronostico: vince Krajinovic

Grigor Dimitrov-Rafael Nadal (ore 15.15)

Rafa Nadal ha esordito all’ATP Montecarlo battendo bene l’argentino Federico Delbonis, inaugurando così la caccia al 13° titolo in quel di Monaco (un record che già gli appartiene). Il bulgaro Grigor Dimitrov è reduce da una buonissima prima parte di 2021: in tutti i tornei in cui ha partecipato, Miami Masters a parte, è riuscito ad arrivare almeno ai quarti di finale. Difficile, per non dire impossibile, che riesca a mantenere questa striscia contro un Nadal che lo ha battuto in 13 dei 14 precedenti, con l’unica vittoria di Dimitrov arrivata a Pechino nel 2016. Grigor ha colpi potenti, ma se lo spagnolo non perde la testa non c’è partita.

Pronostico: meno di 18,5 game nel match

Pronostici ATP Montecarlo in sintesi – 15 aprile

GOFFIN-ZVEREV
GOFFIN VINCE ALMENO UN SET —> QUOTA 1,65

FOGNINI-KRAJINOVIC
VINCE KRAJINOVIC —> QUOTA 1,91

DIMITROV-NADAL
MENO DI 18,5 GAME NEL MATCH —> QUOTA 1,67

Crediti imagine: Getty Images

X
Share to...