Pronostici WTA Palermo: tocca a Errani e Cocciaretto
Pronostici WTA Palermo: tocca a Errani e Cocciaretto

Pronostici WTA Palermo: tocca a Errani e Cocciaretto

Quote del 4/8/2020

Pronostici WTA Palermo, forza azzurre!

Il WTA Palermo prosegue senza intoppi e la giornata di oggi ci regala due match che ci riguardano da vicino. Alle 16, infatti, Elisabetta Cocciaretto affronta Donna Vekic, mentre Sara Errani dovrà vedersela con Kristyna Pliskova. Le azzurre sono sfavorite, ma chissà che l’aria di casa non possa regalarci qualche piacevole sorpresa.

Elisabetta Cocciaretto vs Donna Vekic

Le ali dell’entusiasmo e la spensieratezza della giovane età: Elisabetta Cocciaretto, 19 anni, ha vinto per la prima volta in carriera un match del circuito principale, battendo al primo turno (e in due set) Polona Hercog. Elisabetta era andata avanti di un break nel primo set, ma si è fatta rimontare fino al tie-break, dove non ha lasciato scampo. Dopo una brutta partenza nel secondo set, si è ripresa infilando cinque giochi di fila, meritandosi la sfida con Donna Vekic.

La ventiquattrenne croata può vantare non solo un miglior ranking rispetto all’azzurra, ma ovviamente anche un bagaglio di esperienza infinitamente più ampio, frutto anche di due vittorie su otto finali WTA disputate. Insomma, l’1,33 con cui è quotata una vittoria della Vekic nelle scommesse sportive online di bwin è una valutazione più che giustificata.

Sara Errani vs Kristyna Pliskova

Decisamente opposto l’esordio di Sara Errani al WTA Palermo. Sarita ci ha messo ben tre ore per liberarsi della non irresistibile Sorana Cistea. Un match che ha visto l’azzurra partire col piede giusto, prima che la romena trovasse le contromisure per anestetizzare il gioco da fondo campo dell’avversaria, vincendo il secondo set e portandosi sul 2-0 nel terzo. Qui la romagnola ha avuto un sussulto d’orgoglio, risalendo sul 4-2 per poi farsi riprendere sul 4-4 complice un guaio ala coscia destra. La Errani ha infine chiuso sul 6-4.

Sara se la vedrà con Kristyna Pliskova, gemella dell’ex numero 1 del mondo Karolina, che invece non ha faticato molto per regolare con un doppio 6-4 in 1 ora e 28 minuti la venticinquenne Maria Sakkari. Pliskova è numero 69 al mondo, mentre la Errani è scivolata al 167 dopo aver toccato, all’apice della carriera, anche la top 5 del ranking WTA. Ovviamente tifiamo per Sarita, che ce la metterà tutta come sempre: prevediamo un match tirato che potrebbe regalarci un’altra maratona.

Pronostici WTA Palermo: i consigli di oggi 5/8

Cocciaretto-Vekic: vince Vekic 0-2 —> quota 1,83

Errani-Pliskova: Over 8,5 giochi nel primo set —> quota 1,40

X
Share to...