Basket Preolimpico, anteprima Grecia-Iran: news, pronostici e quote

Basket Preolimpico, anteprima Grecia-Iran: news, pronostici e quote

La Grecia alla ricerca del pass olimpico nel primo torneo del dopo-Spanoulis (ma ci sono Bourousis e Antetokuompo): contro l’Iran non dovrebbe esserci partita

La sconfitta ai quarti di finale contro la Francia ad Euro 2015 sembrava potesse essere la fine di un ciclo per la nazionale greca di pallacanestro.

Gli addii di Spanoulis e Zisis e il probabile ritiro di Bourousis erano tutti fattori che non lasciavano presagire nulla di buono. Il profumo di Olimpiadi ha riportato invece il centrone sui suoi passi (merito anche di una stagione clamorosa a Vitoria) e ha convinto l’Nba Yannis Antetokuompo di prendere parte alla spedizione di Torino.

Sulla strada della nazionale ellenica, nel girone opposto a quello di Italia, Croazia e Tunisia ci sono Iran e Messico. Partita inaugurale oggi alle ore 18 proprio contro gli iraniani.

Il listino quote non lascia molte speranze alla squadra asiatica guidata dal tedesco Dirk Bauerman, reduce dal terzo posto agli ultimi campionato continentali. La vittoria greca è in listino a 1,01 contro l’11/1 iraniano.

Se parliamo di margine sul tabellone finale i bookies scommettono forte su una forbice superiore ai 26 punti, con una quota di 1,65/1.

La stella dell’Iran è Hamed Haddadi, primo iraniano di sempre a giocare in Nba con la maglia dei Memphis Grizzlies, ma il nostro idolo è Mohammad Jamshidijafarabadi, ala piccola di cui non vediamo l’ora di sentir pronunciare il nome dai telecronisti a cui verrà affidata la gara di questo pomeriggio.

Pro memoria per tutti i tifosi italiani: prendete appunti sulla Grecia, perché – incrociando le dita – è probabile che ce li ritroveremo di fronte sulla strada per Rio.

X