Tra Reyer e Dolomiti Energia scontro al vertice che vale l’accesso alla Coppa Italia
Interessante Monday night per la 14esima giornata della Serie A di basket. Al Taliercio di Venezia, l’Umana Reyer ospita la Dolomiti Energia Trento. Uno scontro al vertice tra terza e prima in classifica (considerando i parimerito) che può rafforzare le certezze di Trento e rilanciare definitivamente Venezia, che insegue a -4 dal gruppo di testa formato da Reggio Emilia, Cremona, Milano, Pistoia e proprio la Dolomiti Energia.
Secondo Bwin è la formazione di casa, guidata da Carlo Recalcati, ad essere favorita. Il successo degli oro-granata è pagato 1.45 mentre la vittoria in trasferta dei ragazzi di Maurizio Buscaglia è data a 2.70, quota sulla quale si potrebbe fare più che un pensiero.
Per Venezia però, più che per Trento, è importante ottenere un successo in una delle prossime due giornate, le ultime del girone d’andata. La Reyer infatti è in cerca del matematico pass per l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia, che verranno determinate dalla griglia alla fine del girone d’andata. Attualmente ottava e dentro al gruppo di privilegiate, con 4 punti di vantaggio sulle prime inseguitrici, alla compagine veneta basta un successo per essere certa di potersi giocare il trofeo a fine febbraio. In quanto a motivazioni quindi, la Reyer potrebbe avere qualcosa in più da mettere in questo match post natalizio.