Domenica sera ad Assago l’Olimpia dovrà riscattare la prima sconfitta stagionale patita la scorsa settimana in Laguna. Di seguito le nostre idee per come scommettere sulla 12a giornata di campionato.
Tutto pronto per la 12a giornata del campionato di serie A di basket. Milano, non più imbattuta, aspetta questa sera al Forum una Enel Brindisi in discreta forma, reduce da due successi consecutivi. Non non vede molte soluzioni alternativa al successo dell’Olimpia, che viene pagata 1.14 contro il 5.50 dell’Enel, che in questa occasione sembra la vittima sacrificale.
A due vittorie di distanza dalla capolista resiste la Grissin Bon Reggio Emilia, impegnata sul difficile campo della Fiat Torino, squadra in buona condizione che punta a un posto nelle prime 8 entro la fine del girone d’andata per poter partecipare alla Final8 di Coppa Italia. Padroni di casa favoriti per questa sfida a 1.83 mentre il successo di Reggio è bancato 1.95, quota assolutamente da tenere in considerazione.
C’è poi una bella sfida al Taliercio tra la Reyer Venezia e la Germani Brescia, squadre in ottima forma con obiettivi diversi. Se l’Umana, dopo aver battuto Milano, vuole ora andarsi a prendere la seconda piazza della classifica, Brescia vuole consolidarsi in zona salvezza continuando sulla scia di risultati positivi. Favorita d’obbligo la squadra di casa (1.26), ma occhio al 3.75 con cui è pagata Brescia, squadra che ha già regalato colpi a sorpresa.
Altra gara playoff è quella tra Capo d’Orlando, attualmente 6a forza del torneo e la Dinamo Sassari (8a), due compagini che sognano un posto alle Final8 di Coppa Italia ma dovranno sudare parecchio per mantenere l’attuale posizione di vantaggio sulle inseguitrici. Sul campo di casa è favorita la formazione siciliana, pagata da bwin 1.57, ma il 2.35 con cui è quotata la vittoria di Sassari è assai interessante.