Eurolega: Milano a Vitoria senza Dragic e Simon, spazio a Fontecchio?

Eurolega: Milano a Vitoria senza Dragic e Simon, spazio a Fontecchio?

Il giovane azzurro dovrebbe “prendere il posto”, almeno in attesa di nuovi eventuali arrivi dal mercato, dell’esterno sloveno che ha chiuso anticipatamente la stagione per la rottura del legamento crociato del ginocchio. E’ la sua grande occasione!

L’Olimpia Milano torna in campo in Europa, giocando questa sera sul campo di Vitoria contro il Baskonia di Andrea Bargnani. Non sarà una trasferta facile, soprattutto per via del nuovo infortunio che ha fermato un giocatore dell’Olimpia. Questa volta, e l’infortunio è più grave di tutti i precedenti, è Goran Dragic a pagare dazio con la rottura del legamento crociato del ginocchio destro.

Senza di lui e molto probabilmente anche senza Kruno Simon (fermo da circa un mese per problemi alla schiena) Repesa dovrà pescare a piene mani dal suo lungo roster e a guadagnare spazio dovrebbe essere Simone Fontecchio, in crescita grazie allo spazio sudato e meritato nelle ultime settimane. L’ex guardia della Virtus Bologna, arrivato la scorsa estate per nutrire la batteria italiana biancorossa insieme a Pascolo e Abass, ha la grande occasione già questa sera di mettersi in mostra, aggiungendo minuti importanti alla propria esperienza internazionale.

Difficile puntare sulla vittoria dell’EA7, pagata 3.75 dai quotisti bwin, che invece bancano 1.22 il successo del Baskonia nel testa a testa. Interessante, ma non facile da prendere, la quota che prevede la sfida finire con uno scarto tra l’1 e 5 punti, data 12/1 (X).

X