LeBron e compagni vogliono bissare il titolo dello scorso anno: per farlo roster rinforzato con Dunleavy e Andersen
Tra 5 giorni scatta il campionato Nba, il meglio del basket mondiale che si gioca al di là dell’oceano. Si riparte dalla sfida a distanza tra le due finaliste della passata stagione, Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors, che anche per Bwin sono considerate le assoluto favorite per la vittoria finale, pagate rispettivamente 1.83 e 4.50.
Soffermiamoci sui Cavs, campioni in carica, che si candidano a quella che sarebbe una clamorosa doppietta visto che quello dello scorso anno è stato il primo titolo in assoluto per la franchigia dell’Ohio. La squadra, sempre affidata e Tyronn Lue, sarà ancora nelle mani del Re, LeBron James, affiancato dagli alfieri Kirie Irving e Kevin Love, atteso a una stagione da Big Three e non da “semplice aiutante”, come spesso è parso in quella passata.
https://www.youtube.com/watch?v=3hp7NfhmGfA
Consolidato il backcourt con Shumpert, Thompson, Williams, James Jones, i Cavs hanno riportato “a casa” JR Smith, “utility man” se ce n’è uno che l’anno scorso è stato a tratti determinante per arrivare al trionfo finale. La guardia del New Jersey, rimasta senza contratto a fine stagione, solo pochi giorni fa ha ritrovato il proprio posto all’interno dello spogliatoio del Cavs, con grande soddisfazione da parte di tutto l’ambiente.
In Ohio sono arrivati anche altri giocatori di sistema che possono diventare molto utili nel corso della stagione: su tutti Mike Dunleavy, abile tiratore che con penetratori/passatori del calibro di James e Irving può sfruttare le sue qualità dietro l’arco e Chris Andersen, già compagno di LeBron a Miami e centro che insieme a Tristan Thompson può incidere in area pitturata. Poi una serie di elementi di “contorno” ma che, se ben inseriti, possono risultare terribilmente utili come “appoggio” ai Big Three.