Pronostici playoff NBA 29-5-2021

Pronostici playoff NBA: Miami e Washington appese a un filo, 3 consigli per stanotte

Si prospetta un caldo sabato di playoff NBA, che concluderà le gare 3 iniziando al contempo qualche gara 4. In particolare potrebbe essere l’ultima gara della stagione per i Miami Heat, a forte rischio eliminazione contro i miglioratissimi Milwaukee Bucks. Gli altri pronostici sui playoff NBA di oggi riguardano Wizards-76ers e Grizzlies-Jazz.

Pronostici NBA playoff: 3 consigli per le partite del 29 maggio

Miami Heat-Milwaukee Bucks (ore 19:30 italiane)

Il sabato NBA si apre con gara 4 di Heat-Bucks, una prova senza appello per Miami che è sotto 3-0. Con tutta la stima per coach Spoelstra e per il carattere indomito di Butler e i suoi, sembra estremamente improbabile che gli Heat riescano a risollevarsi. Non solo, ma appare improbabile persino che Miami riesca a evitare lo “sweep”, il 4-0. Gara 3 è stata in questo senso emblematica, perché nonostante gli sforzi di Miami i Bucks sono riusciti a portarla a casa senza apparente sforzo. Non solo, perché in tutto questo Antetokoumpo sta semplicemente svolgendo il compitino, senza segnalarsi per prestazioni mostruose.

I Bucks 2020/21 sembrano seri candidati alla finale NBA perché hanno aggiunto giocatori estremamente funzionali al sistema di coach Budenholzer. Jrue Holiday è il play che mancava per dare più imprevedibilità all’attacco e una difesa furiosa sui portatori di palla, e anche innesti di esperienza come PJ Tucker sono fondamentali per rendere Milwaukee asfissiante in difesa come non era mai stata.

MIAMI HEAT-MILWAUKEE BUCKS
VINCONO I BUCKS —> QUOTA 1,50

Washington Wizards-Philadelphia 76ers (ore 1:00 italiane)

Il secondo consiglio, tra le quote NBA di oggi, è su Wizards-76ers, una gara 3 che sembra segnata da una possibile assenza: quella di Russell Westbrook. Il numero 4 dei Wizards si è infortunato alla caviglia in gara 2 ed è in forte dubbio per questa notte. Senza girarci troppo intorno, Westbrook è il segreto della stessa qualificazione di Washington ai playoff. Senza di lui il solo Beal ben difficilmente potrà opporre resistenza a questi 76ers. Anche nel caso in cui il play ex OKC e Houston recuperi, la sua nota esplosività fisica potrebbe essere notevolmente limitata. Dunque, la vittoria dei 76ers a 1,40 rimane una delle quote più vantaggiose che si possano immaginare. Ad ogni modo, è consigliabile seguire l’andamento delle quote anche grazie alla app scommesse di bwin. Nel caso in cui Westbrook non ce la faccia, la quota di Phila potrebbe scendere ancora.

WASHINGTON WIZARDS-PHILADELPHIA 76ERS
VINCONO I 76ERS —> QUOTA 1,40

Memphis Grizzlies-Utah Jazz (ore 3:30 italiane)

Chiudiamo i pronostici sul basket di questo sabato con gara 3 di Memphis-Utah. I Jazz mirano con decisione a riacquisire il fattore campo rubato dai Grizzlies in gara 1. Possono farcela anche grazie al recupero di Donovan Mitchell, tenuto precauzionalmente a riposo in game 1. La sua presenza potrà dare più respiro alle rotazioni di coach Snyder, che avrà anche migliori chance di limitare lo strapotere del fantastico Ja Morant visto di recente. L’inerzia sembra sul punto di tornare dalla parte della migliore squadra dell’ultima regular season, dunque tutti gli esperti di pronostici sui playoff NBA concordano in un 2 secco per questa partita.

MEMPHIS GRIZZLIES-UTAH JAZZ
VINCONO I JAZZ —> QUOTA 1,48

Crediti immagine: Getty Images

X