Reyer e Sidigas, rispettivamente contro Pistoia e Reggio Emilia, vogliono far fruttare il vantaggio del campo ottenuto in stagione regolare. I bookies sembrano dar loro ragione.
Iniziano oggi i playoff di basket per quattro delle otto squadre di serie A che hanno raggiunto la post season. Alle 19.30 a Venezia la Reyer ospita la The Flexx Pistoia. I favori del pronostico sono per la formazione di casa, pagata per la vittoria nel testa a testa 1.28 dai bookies di bwin. Pistoia è data a 3.60 e sembra difficile che possa vincere la prima in trasferta; ma sicuramente darà del filo da torcere alla Reyer. Interessante la quota della X (scarto di massimo 5 punti), pagata 11.50, per un match che ipotizziamo possa anche essere abbastanza equilibrato.
Nell’altra sfida di serata scendono in campo, ad Avellino, Sidigas e Grissin Bon Reggio Emilia; forse il quarto di finale più interessante dell’intero lotto. La squadra di Pino Sacripanti – considerata come alter ego di Milano per la lotta allo scudetto – parte favorita per il passaggio del turno e per questa gara 1: bwin la quota 1.53 per la vittoria nel testa a testa, contro il 2.45 degli ospiti. Questo esordio potrebbe, secondo noi, finire anche con un discreto scarto per i padroni di casa, ecco perché propenderemmo per l’1 (di 1X2), bancato 1.62.
Domani tornano invece in campo Milano e Capo d’Orlando, che disputano gara 2 con i favori tutti per la squadra di casa; mentre nell’altra sfida domenicale tra Trento e Sassari sono gli ospiti a poter sorprendere mettendo a segno il primo upset di questi playoff. La squadra di Pasquini, giunta quinta al termine della stagione regolare, potrebbe essere la sorpresa di questo primo turno, come peraltro lo è stata Trento nell’arrivare quarta in regular season.