Rio 2016, calcio: Brasile e Germania si giocano il titolo a suon di gol

Rio 2016, calcio: Brasile e Germania si giocano il titolo a suon di gol

La finale del torneo di calcio ha una grande favorita, è il Brasile di Neymar che Bwin paga 1.90. La Germania però ha dimostrato di essere squadra solida, l’unica che può “togliere” il titolo ai padroni di casa

Dopo aver vinto dominando le rispettive semifinali, Brasile e Germania si danno appuntamento questa sera alle 22:30 italiane per la finalissima del torneo olimpico di calcio. Il 6-0 sull’Honduras ha confortato i padroni di casa, che arrivano a questa partita da assoluti favoriti, non solo per il fattore campo. Dopo un inizio di torneo critico infatti, Neymar e compagni hanno sbaragliato la concorrenza e ora la loro quota di vittoria del torneo dimostra che ai verdeoro ci sono poche alternative (@1.90).

L’unica, tra quelle rimaste, è la Germania, squadra solida che ha condotto un torneo con qualche eccesso (spicca il 10-0 sulle Figi nel girone eliminatorio) ma soprattutto fatto di costanza e solidità, caratteristiche tipiche di ogni selezione tedesca. Il 4-0 dei quarti di finale sul Portogallo è la dimostrazione massima di come questa squadra sia l’unica in grado di poter “togliere” il titolo al Brasile, candidata numero uno al successo finale fin da inizio torneo.

La Germania "olimpica" non ha mai perso in questo torneo
La Germania “olimpica” non ha mai perso in questo torneo

Bwin offre la vittoria tedesca a 3.60 mentre il pareggio è quotato 3.30. Interessanti anche altre scommesse, come il parziale/finale che vede il Brasile vincere il primo tempo e subire il pareggio nella ripresa (14/1). Ipotizzando un pario, occhio ai risultati esatti come l’1-1 (@6.25) o il 2-2 (13/1).

X