Quote Amburgo-Arminia Bielefeld: la sfida al vertice che sa di Bundesliga

Quote Amburgo-Arminia Bielefeld: la sfida al vertice che sa di Bundesliga

Si scrive Amburgo-Arminia Bielefeld, si legge una sfida che vale la Bundesliga. Non tanto per i padroni di casa, che sono secondi ma a pari merito con lo Stoccarda, quanto per gli ospiti, che strappando la vittoria metterebbero ben 10 punti tra la promozione diretta nella massima serie tedesca e lo spareggio per salire di categoria. Sicuramente sta meglio la capolista, reduce da 11 punti guadagnati nelle ultime 5 giornate (senza conoscere sconfitta) che hanno segnato il solco sull’Amburgo: i Rothosen (come vengono chiamati per via dei pantaloncini rossi) nello stesso lasso di tempo hanno intascato solo 6 punti.

Quote del: 23/05/2020

Calcio d’inizio: domenica 24 maggio ore 13:30

Stadio: Volksparkstadion, Amburgo

Amburgo-Arminia Bielefeld: tre punti che valgono doppio

Per quello che può rappresentare a 8 giornate dalla fine del campionato, Amburgo-Arminia Bielefeld è una partita in cui la vittoria vale doppio. La situazione vede gli ospiti primi con 52 punti, frutto di 14 vittorie, 10 pareggi e solo 2 sconfitte. L’Amburgo, che pure ha segnato e subito quasi quanto la capolista (51:25 per l’Arminia, 50:30 per l’Amburgo), è però incappato in qualche sconfitta di troppo (5) che ha determinato il gap di 7 punti. Due delle cinque sconfitte, i ragazzi di Dieter Hecking le hanno subite nelle ultime 4 gare: 0-2 in casa conto il St. Pauli e 3-0 sul campo dell’Aue.

Al Voksparkstadion, l’Amburgo ha ottenuto 28 punti in 12 partite di Zweite Liga, frutto di 9 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Ottimo il rapporto tra reti segnate, 27, e concesse, soltanto 9, che fanno degli uomini di Hecking un avversario temibile da affrontare in trasferta. Peccato per la gara di domenica scorsa sul campo del Furth, che l’Amburgo ha pareggiato 2-2 subendo il gol di Nielsen al 94’, altrimenti i Rothosen sarebbero arrivati a questa gara decisiva con soli 5 punti dall’Arminia e la possibilità di ridurre il gap a meno di una vittoria di distanza.

Sì, perché anche il Bielefeld ha pareggiato nello scorso turno, 1-1 contro l’Osnabruck, curiosamente alle medesime circostanze degli avversari di giornata: avanti 1-0, l’Arminia è stata raggiunta al 94’ da un guizzo di Alvarez. La capolista è un portento anche lontano da casa, dove in 13 trasferte ha collezionato 28 punti: 8 vittorie, 4 pareggi e addirittura 1 sola sconfitta (3-0 in casa del St. Pauli lo scorso 21 dicembre 2019). Altissima anche la media gol dell’Arminia in trasferta, che viaggia addirittura a 2 gol a partita.

Forse ti interessa anche —> Zweite Bundesliga: situazione, sorprese e delusioni prima della ripresa <—

Amburgo-Arminia Bielefeld: probabili formazioni

Amburgo (4-3-3): Heuer Fernades; Vagnoman, Letschert, Beyer, Leibold; Hunt, Fein, Dudziak; Samperio, Jatta, Pohjanpalo

Arminia Bielefeld (4-5-1): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Hartherz; Yabo, Hartel, Prietl, Seufert, Clauss; Klos

Uno sguardo a quote e scommesse

Chiudiamo la nostra preview di Amburgo-Arminia Bielefeld con le consuete 3,80 troviamo la scommessa sull’eventualità che entrambe trovino il gol entro la fine del primo tempo.

Quote Amburgo-Arminia Bielefeld

X