Anteprima Portogallo-Belgio: news, pronostici e quote

Anteprima Portogallo-Belgio: news, pronostici e quote

Dopo i tragici eventi di Bruxelles l’amichevole si sposta a Leiria. Bellissima sfida tra Cristiano Ronaldo e Hazard

Il match tra Portogallo e Belgio cambia sede. Dopo i tragici avvenimenti di Bruxelles, infatti, non sembrava più sicuro che la capitale belga ospitasse la gara, e per questo le nazionali di Fernando Santos e Marc Wilmots si sfideranno a Leiria.

Due annunciate protagoniste dei prossimi Europei, Portogallo e Belgio. I lusitani sono da troppo tempo una nazionale dal classico motto “vorrei ma non posso”; troppo spesso, infatti, non è riuscita a mantenere le promesse di una rosa dal grande talento ma dalla poca personalità (escluso CR7, altrimenti si arrabbia).

Sempre ancorata a Cristiano Ronaldo, la banda di Santos proverà ad essere la mina vagante a Francia 2016, anche se è reduce dalla sconfitta casalinga contro la Bulgaria per 1-0, dove proprio l’asso del Real Madrid ha sbagliato il possibile 1-1 su rigore.

Cristiano Ronaldo, Portogallo

Santos si affida al solido 4-4-2, con talenti come Carvalho e Bernardo Silva in rampa di lancio, ma un attacco affidato, oltre a CR7, a gente poco affidabile e ormai “passatella” come Nani e Quaresma.

Dall’altra parte c’è il Belgio, avversario dell’Italia nel Girone degli Europei. I Diavoli di Wilmots sono la squadra probabilmente più forte del lotto per talento puro (alla pari con Germania e Spagna); chi, del resto, può schierare in campo De Bruyne, Hazard, Lukaku, Benteke, Batshuayi e gli “italiani” Nainggolan e Mertens.

In generale ottima la quota per l’Over 2.5 (bancato a 2.30), considerati i precedenti. Le due squadre, infatti, si sfidano a distanza di 9 anni dal doppio scontro valido per le qualificazioni agli Europei del 2008 in Austria e Svizzera; quella volta il Portogallo vince entrambe le volte, per 4-0 e per 2-1 e Wilmots era in campo. Probabilmente lui e i suoi Diavoli Rossi hanno tanta voglia di vendetta.

Il Portogallo è comunque favorito, quotato da Bwin a 2.30 contro il 3.20 del Belgio. Il pareggio è bancato a 3.10, mentre ottima la puntata anche su “goal”, la cui quota è di 1.95.

X