Austria-Galles: sfida

Austria-Galles: sfida “mancina” tra Alaba e Bale. Il nostro pronostico

Le due favorite per la conquista del Mondiale in Russia si sfidano a Vienna; la banda di Coleman potrebbe tentare il colpaccio esterno, quotato a 3.10

Giovedì 6 ottobre 2016 sono in programma, oltre a Italia-Spagna, ben otto sfide valide per le qualificazioni europee al Mondiale 2018 in Russia. La più interessante da seguire è sicuramente Austria-Galles, sfida che si giocherà per il Gruppo D all’Ernst Happel Stadion di Vienna alle ore 20:45.

Nella prima giornata i britannici hanno regolato con un facile 4-0 a Cardiff la Moldavia con una doppietta della loro stella più lucente, Gareth Bale, mentre la nazionale guidata da ct Marcel Koller ha battuto in trasferta 1-2 la Gerogia, riscattandosi parzialmente dopo un Europeo deludente.

La quota per la qualificazione al Mondiale di Russia 2018 per Alaba e compagni è bancata 3/1, poco più dei rivali gallesi, dati da Bwin a 2.90. E’ ovvio che sarà una corsa a due (con possibile inserimento della Serbia) e che questa sfida sarà assolutamente decisiva all’interno delle qualificazioni.

Janko è già andato a segno contro il Galles
Janko è già andato a segno contro il Galles

Le due squadre non si affrontano da tre anni, ovvero dal test amichevole del Liberty Stadium di Swansea datato 6 febbraio 2013 dove i gallesi vinsero 2-1 (gol di Bale, Vokes e rete austriaca di Janko). Negli ultimi due confronti diretti ufficiali invece, disputati nel 2005 per le qualificazioni al mondiale in Germania, l’Austria vinse sia all’andata (0-2) che al ritorno (1-0 a Vienna) segnando in entrambi i casi dopo l’81 minuto.

Uno sguardo alle quote dell’Austria

La nazionale di Koller è la favorita dell’incontro, se non altro per il fattore campo. Alaba e compagni sono bancati a 2.25 in caso di successo, mentre un più coperto 1X è quotato a 1.35. Entrambe le formazioni che segnano è un’eventualità bancata a 2.05, mentre la quota di 2.35 è per la gara che finisce con più di 3 gol.

Uno sguardo alle quote del Galles

La banda di Coleman potrebbe tentare il colpaccio esterno: la qualità c’è, come quella espressa ad Euro 2016, e la selezione britannica ha in Gareth Bale la punta angolare della formazione. Un successo in trasferta è quotato a 3.10, mentre il pareggio – comunque buon risultato in Austria – è dato a 3.30.

Buona la quota del Galles che va a segno per primo nel primo tempo (3.20), mentre se credete in un successo di Bale e compagni potrebbe essere interessante puntare sul risultato esatto di 1-2, bancato da Bwin ben 11/1.

X