Quote Bayer Leverkusen-Wolfsburg, per continuare la corsa-Champions le

Quote Bayer Leverkusen-Wolfsburg, per continuare la corsa-Champions le “Aspirine” si affidano a Havertz

Quote del: 25/05/2020

Calcio d’inizio: martedì 26 maggio 2020, ore 20:30

Stadio: BayArena, Leverkusen (GER)

Bayer Leverkusen-Wolfsburg può essere definita, ovviamente dopo Bayern Monaco-Borussia Dortmund, la gara più interessante della 28esima giornata di Bundesliga. Si sfidano infatti la quarta e la sesta forza del campionato, che però distanti 14 punti corrono ormai per obiettivi europei ben diversi.

Bayer Leverkusen-Wolfsburg, la presentazione

Archiviata la lunga pausa forzata, il Bayer Leverkusen è tornato in campo riprendendo esattamente da dove tutto si era interrotto: le “Aspirine” erano una squadra in gran forma tra febbraio e marzo, periodo in cui sono arrivate 4 vittorie e un pari in 5 uscite, e così si sono confermate a maggio. Il lungo duello con il Borussia Moenchengladbach per il quarto posto, l’ultimo valido per la qualificazione alla prossima Champions League, ha visto l’ennesimo sorpasso della squadra guidata da Bosz proprio in seguito allo scontro diretto di sabato scorso con Die Fohlen, superati con un netto 3-1.

Mattatore della sfida Kai Havertz, talento 20enne che ormai splende di luce propria e capace di mettere insieme la bellezza di 9 gol e 6 assist nelle ultime 10 gare disputate. È a lui, mentre cerca di recuperare il centravanti Volland e altre due pedine fondamentali come Tah e Lars Bender, che Bosz si affida per centrare un traguardo non scontato a inizio stagione nei pronostici sul calcio ma che il Bayer Leverkusen sta dimostrando di meritare sul campo, giornata dopo giornata.

Il prossimo esame comunque è tutt’altro che semplice: alla BayArena arriva il Wolfsburg, impegnato a difendere il sesto posto che vale l’Europa League dall’assalto di Friburgo, Schalke 04 e Hoffenheim. I “lupi” devono rialzare la testa dopo la sconfitta con il Borussia Dortmund, arrivata a interrompere la striscia di 6 risultati utili consecutivi, e possono farlo in trasferta, dove hanno dimostrato di poter dare fastidio a chiunque. Non mancano gli infortunati anche al tecnico austriaco Glasner, che non può contare ancora su Gerhardt e William ma recupera il capitano Guilavogui, che però potrebbe partire dalla panchina.

Bundesliga, la classifica dopo 27 giornate

  1. Bayern Monaco 61
  2. Borussia Dortmund 57
  3. RB Lipsia 54
  4. Bayer Leverkusen 53
  5. Borussia M’gladbach 52
  6. Wolfsburg 39
  7. Friburgo 37
  8. Schalke 04 37
  9. Hoffenheim 36
  10. Colonia 34
  11. Hertha Berlino 34
  12. Augsburg 30
  13. Union Berlino 30
  14. Eintracht Francoforte 28*
  15. Mainz 27
  16. Fortuna Dusseldorf 24
  17. Werder Brema 21*
  18. Paderborn 18

 

*una gara in meno / **una gara in più

Le probabili formazioni

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, S. Bender, Tapsoba, Wendell; Aranguiz, Demirbay; Bellarabi, Amiri, Diaby; Havertz.

Wolfsburg (4-2-3-1):  Casteels: Mbabu, Pongracic, Brooks, Roussillon; Schlager, Arnold; Steffen, Mehmedi, Brekalo; Weghorst.

Bayer Leverkusen-Wolfsburg, pronostico e quote

Nelle quote della Bundesliga Bayer Leverkusen-Wolfsburg appare come una sfida quasi a senso unico: anche se parliamo della quarta e della sesta forza del campionato, il segno 1 si attesta appena a 1,72, con X a 3,90 e 2 a 4,25. Si tratta comunque di una gara difficile da pronosticare, e che quasi sicuramente regalerà molti gol viste le quote molto basse legate all’Over 2,5. Quest’ultima opzione può essere semmai abbinata al segno 1 per arrivare a 2,30, mentre non è così impossibile che entrambe le squadre segnino nei primi 45 minuti: Goal all’intervallo raggiunge quota 3,60, un azzardo che forse viste le ultime gare del campionato tedesco può valere la pena di correre.

Se è vero che il Wolfsburg non perde alla BayArena addirittura dal 2016 – da allora ben 7 gare! – bisogna anche considerare il recente ottimo momento di forma delle “Aspirine” e di Havertz, apparentemente inarrestabile. Riteniamo che questo possa bastare per chiudere la gara già nel primo tempo, motivo per cui consigliamo il Parziale/Finale 1/1 a quota 2,70.

Quote Bayer Leverkusen-Wolfsburg

X