Crotone, a Modena il punto più bello?

Crotone, a Modena il punto più bello?

Alla squadra di Juric basta un pareggio per festeggiare al Braglia una storica promozione in Serie A. Ma il Modena, in piena lotta retrocessione, ha bisogno di una vittoria per prendere fiato prima del tour de force finale

Settantasette punti, ventidue vittorie, undici pareggi e cinque sconfitte. Terzo miglior attacco e miglior difesa in assoluto del campionato di Serie B 2015/16.

Sono questi i numeri che permetteranno presto al Crotone di festeggiare la prima storica promozione in Serie A nella storia del club calabrese. L’hanno prossimo la squadra di Juric giocherà nel massimo campionato in italiano, su questo non ci sono ormai più dubbi. Resta da capire la data in cui scatterà ufficialmente la festa scudetto.

Il popolo rossoblu potrebbe riversarsi per le strade del capoluogo calabrese già stasera se il Crotone dovesse conquistare almeno un punto sul campo del Modena. Con 13 punti distacco sul Trapani e quattro partite ancora da disputare la Serie A sarebbe a quel punto matematica.

I giocatori del Crotone festeggiano davanti al proprio pubblico dopo la vittoria di settimana scorsa contro il Como
I giocatori del Crotone festeggiano davanti al proprio pubblico dopo la vittoria di settimana scorsa contro il Como

Il Modena non ha in realtà tutta questa voglia di partecipare alla festa. I canarini sono al momento diciottesimi, a pari punti con Latina e Salernitana e in piena zona playout; la squadra di Bergodi ha raccolto quattro punti nelle ultime due gare e ha bisogno di smuovere ulteriormente la propria classifica per prendere fiato, mettere più avversarie possibili fra sé e la Lega Pro e guadagnare un piccolo ma potenzialmente decisivo vantaggio in prospettiva del rush finale delle ultime tre gare.

Le quote dei nostri bookmakers sembrano premiare le motivazioni di un Modena decisamente più affamato rispetto a quelle di un Crotone che potrebbe a questo punto accontentarsi di festeggiare la promozione settimana prossima di fronte ai propri tifosi contro il Latina.

La vittoria dei padroni di casa è infatti quotata 2,40 rispetto al 3,20 della capolista. Il pareggio, che servirebbe poco o niente ai canarini e che avrebbe invece un valore enorme per i rossoblu è a 2,95. Il nostro pronostico? Vittoria del Modena con il Crotone a zero (ebbene sì!), bancata 3,60/1.

X