Bologna-Palermo, gara da 1 con Under 2,5. Il nostro pronostico

Bologna-Palermo, gara da 1 con Under 2,5. Il nostro pronostico

Quella fra Bologna e Palermo è una partita fra due dei peggiori attacchi del nostro campionato e fra due squadre in crisi di risultati. Motivo per cui al Dall’Ara potrebbe esserci un’unica dominatrice: la noia

Bologna-Palermo combina la bellezza di 20 gol complessivi all’attivo, gli stessi messi a referto dal solo Cagliari nelle prime 12 giornate di campionato.

Basterebbe questo come indizio per dirci che la partita del Dall’Ara difficilmente entrerà nel novero delle più spettacolari della stagione.

I padroni di casa felsinei sono favoriti, con una quota vittoria di 1,78, contro il 3,60 del pareggio e il 5,00 del successo ospite. Nessuna delle due squadre sta però attraversando un bel momento di forma e risultati, ma il favore dei pronostici nei confronti del Bologna ci sembra comunque giustificato.

I precedenti in Serie A sono 48, con un computo generale che corre sul filo dell’equilibrio: 16 successi rossoblu, 15 pareggi e 17 vittorie rosanero.

Lo scorso anno finì 0-1 in Emilia e 0-0 i Sicilia… Qualcuno ha detto Under?

Calcio d’inizio alle ore 15 di domenica.

Uno sguardo alle quote del Bologna

La squadra di Donadoni non vince da sette gare (quattro pareggi e tre sconfitte). L’infortunio di Verdi ha disinnescato la fase offensiva rossoblu, ma con i rientri del recuperato Destro e il rilancio di Mounier nel tridente dal 1′ il tecnico degli emiliani spera di invertire finalmente la tendenza. Bologna-Palermo non è mai stata una sfida spettacolare (poco più di un gol a partita) e difficilmente lo diventerà quest’anno. Il nostro primo consiglio è senza dubbio quello dell’1 con Under 2,5 a 3,70. Buono anche il 2,35 del vantaggio felsineo dopo i primi 45′. Per quanto riguarda i marcatori ci piace l’idea di una firma del ripescato Mounier, quotata 3,50.

Uno sguardo alle quote del Palermo

Spiace vedere De Zerbi così in basso: il suo Palermo gioca bene, ma continua a non raccogliere punti. Con il Milan al Barbera è arrivata la sesta sconfitta di fila, perdere anche a Bologna significherebbe quasi certamente esonero. Se volete fidarvi dei siciliani ci sono due opzioni più vantaggiose e credibili: il gol rosanero, che paga 1,62, e il pareggio finale con gol da entrambe le parti a 5,00 (in questo secondo caso occhio all’1-1 in listino scommesse a 6,75). Fra i marcatori – inutile dirlo – il nome buono è quello del macedone Nestorovski a 3,25.

Probabili formazioni

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Ferrari, Gastaldello, Masina; Taider, Nagy, Dzemaili; Mounier, Destro, Krejci

Palermo (4-1-4-1): Posavec; Rispoli, Cionek, Vitiello, Aleesami; Gazzi; Diamanti, Hiljemark, Henrique, Lo Faso; Nestorovski

X