Quote del: 07/02/2020
Calcio d’inizio: sabato 8 febbraio, ore 15:30
Stadio: BayerArena, Leverkusen
Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund è un incontro valido per la 21a giornata della Bundesliga, che mette di fronte la 3a e la 5a forza del campionato in un incontro che può dire tanto per il prosieguo della stagione di entrambe: chi si può rilanciare per la conquista del titolo e chi, invece, nella lotta per la qualificazione alla prossima Champions League.
Le Aspirine vogliono avvicinarsi alle zone nobili, ma Favre ha altri progetti di classifica
Il Bayer Leverkusen ha perso contro l’Hoffenheim nell’ultima giornata di Bundesliga dopo 3 vittorie consecutive. La squadra di Peter Bosz è al 5° posto della classifica, a quota 34 punti: 5 in meno dei due Borussia. Ecco, quindi, che il Bayer ha la possibilità di recuperare punti ad almeno una delle due. Con una vittoria, si porterebbe a -2 dal Dortmund e si iscriverebbe di diritto alla lotta per un posto in Champions League. Quella a cui è chiamata la squadra dell’ex allenatore dell’Ajax, però, è una missione tutt’altro che semplice: di fronte c’è una corazzata come il Dortmund di quest’anno, peraltro in un grandissimo stato di forma, dotato di un organico profondo e di altissima qualità: anche uscire indenni da questo confronto potrebbe essere un buon risultato, anche se non quello ideale.
Dall’altra parte, Lucien Favre ha tutt’altra idea: vincere contro a Leverkusen per assaltare le prime posizioni, che vedono Bayern Monaco (42 punti) e Lipsia (41) distanti rispettivamente 3 e 2 punti, contando il fatto che domenica queste si incroceranno e almeno una delle due perderà punti. Vincere è dunque imperativo, ma per una squadra come il Borussia Dortmund, che nelle 3 giornate di Bundesliga del nuovo anno ha realizzato 5 gol per partita, vincendole tutte e tre, è un imperativo decisamente alla portata. Nonostante le difficoltà che presenterà la squadra di Bosz, ma con un organico del genere, a cui si è aggiunto quel tornado di Haaland, implacabile negli ultimi metri anche in Germania, fare bottino pieno è alla portata.
Le probabili formazioni
Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; Lars Bender, Tah, Sven Bender, Sinkgraven; Amiri, Baumgartlinger; Bellarabi, Havertz, Diaby; Volland.
Borussia Dortmund (3-4-3): Burki; Akanji, Hummels, Piszczek; Guerreiro, Brandt, Witsel, Hakimi; Sancho, Haaland, Hazard.
Bayer Leverkusen-Borussia-Dortmund, uno sguardo alle quote
Quote decisamente sbilanciate in favore dei padroni di casa: la vittoria del Bayer, infatti, paga 3.10, mentre il pareggio 3.70 e la vittoria del Borussia Dortmund 2.20.
Alla luce di quanto detto poc’anzi, consigliamo quindi la quota dell’Over 3.5, data a 1.95: prevediamo, infatti, una partita ricca di gol, con i gialloneri più in forma che mai, con un Haaland finora implacabile, e desideroso di recuperare la vetta; Dortmund che è ha cominciato la stagione quale pretendente vincente della Bundesliga, ma che si ritrova ad inseguire: motivo in più per pensare ad una forte trazione offensiva. Il Gol trova una quota di 1.36, ma chi invece desiderasse trovare una quota un po’ più intrigante può pensare all’1+Over 2.5, dato a 2.80.