Quote Bayer Leverkusen-Bayern Monaco: Bosz tenta il colpaccio

Quote Bayer Leverkusen-Bayern Monaco: Bosz tenta il colpaccio

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco è il big match della 30° giornata di Bundesliga. Le Aspirine affrontano l’avversario più duro proprio nel momento decisivo della stagione, quando ogni passo falso può significare staccarsi dalla zona Champions League. I bavaresi, dal canto loro, anche se hanno 7 punti di vantaggio sulla seconda non possono festeggiare con troppo anticipo il Meisterschale numero 30 e difficilmente concederanno qualcosa. Fischio d’inizio alle 15.30 di sabato, si gioca naturalmente alla BayArena, lo stadio del Leverkusen.

Quote del: 05/06/2020

Calcio d’inizio: sabato 6 giugno, ore 15.30

Stadio: BayArena, Leverkusen

Qui Bayer Leverkusen

I ragazzi di Peter Bosz occupano attualmente il 5° posto in classifica, a pari merito con il Borussia Monchengladbach (ma con una peggior differenza reti, seppur di poco). Tra le mura amiche hanno disputato 14 partite di campionato in stagione, vincendo 7 volte, pareggiando 4 e perdendo 3. Nell’ultima uscita, sul campo del Friburgo lo scorso 29 maggio, sono arrivati i 3 punti grazie ad una rete del solito Kai Havertz. Un gol che ha cancellato il pesante tonfo interno della giornata precedente, quando il Wolfsburg aveva banchettato alla BayArena per 1-4.

Non sarà facile fare punti contro la capolista Bayern Monaco, anche perché i renani non avranno molto tempo per riposare, dopo le fatiche di sabato. Tre giorni dopo, infatti, dovranno andare a Saarbrucken a disputare una partita di DFB Pokal, la Coppa nazionale di Germania. Pur senza tifosi, il Leverkusen proverà a trovare le giuste motivazioni, che in casa non sono mai mancate. Lo dimostrano i 26 gol in 14 partite, gare quasi sempre spettacolari e ricche di gol alla BayArena, se è vero come è vero che la porta delle Aspirine è stata bucata ben 17 volte (oltre 1 rete subita a partita tra le mura amiche).

Qui Bayern Monaco

Casa o trasferta, in realtà quest’anno per il Bayern Monaco fa poca differenza. Capolista, miglior attacco e miglior difesa della Bundesliga, la squadra di Hans-Dieter Flick ha vinto ben 10 delle 14 gare giocate lontano dal proprio stadio, pareggiando e perdendo in 2 occasioni. I bavaresi sono imbattuti da ben 15 turni: l’ultima a battere i probabili futuri campioni di Germania è stata proprio quel Borussia Monchengladbach che contende al Leverkusen un posto nella prossima edizione della Champions League.

Tra i più in forma nel Bayern Monaco c’è sicuramente il portiere Manuel Neuer, che non prende gol da 215 minuti. Nell’ultima uscita contro il Fortuna Dusseldorf, terminata con l’ennesima vittoria per 5-0, sono andati in gol il solito Robert Lewandowski (altri 2 gol per lui, 29 in Bundesliga quest’anno), Alphonso Davies e Benjamin Pavard. Anche il Bayern dovrà giocare in Coppa di Germania, anche se un giorno dopo rispetto al Leverkusen, ma con un avversario di spessore più alto – l’Eintracht Francoforte del ritrovato André Silva (ancora a segno nel turno infrasettimanale contro il Werder Brema).

Bundesliga, la classifica dopo 29 giornate

  1. Bayern Monaco 67
  2. Borussia Dortmund 60
  3. RB Lipsia 58
  4. Borussia M’Gladbach 56
  5. Bayer Leverkusen 56
  6. Wolfsburg 42
  7. Hoffenheim 42
  8. Friburgo 38
  9. Hertha Berlino 38
  10. Schalke 04 37
  11. Colonia 34
  12. Eintracht Francoforte 35
  13. Augsburg 31
  14. Union Berlino 31
  15. Mainz 28
  16. Fortuna Dusseldorf 27
  17. Werder Brema 25
  18. Paderborn 19

 

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco: le probabili formazioni

Bayer Leverkusen (3-4-3): Hradecky; Dragovic, Tah, Bender; Sinkgraven, Demirbay, Aranguiz, Amir; Bailey, Diaby, Havertz

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Davies, Boateng, Alaba, Pavard; Kimmich, Goretzka; Muller, Coman, Gnabry; Lewandowski

Quote, scommesse e pronostico di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco

Ed eccoci come di consueto alle 3,90.

Quote Bayer Leverkusen-Bayern Monaco

X