Bayer Leverkusen-Bayern Monaco è il big match della 30° giornata di Bundesliga. Le Aspirine affrontano l’avversario più duro proprio nel momento decisivo della stagione, quando ogni passo falso può significare staccarsi dalla zona Champions League. I bavaresi, dal canto loro, anche se hanno 7 punti di vantaggio sulla seconda non possono festeggiare con troppo anticipo il Meisterschale numero 30 e difficilmente concederanno qualcosa. Fischio d’inizio alle 15.30 di sabato, si gioca naturalmente alla BayArena, lo stadio del Leverkusen.
Quote del: 05/06/2020
Calcio d’inizio: sabato 6 giugno, ore 15.30
Stadio: BayArena, Leverkusen
Qui Bayer Leverkusen
I ragazzi di Peter Bosz occupano attualmente il 5° posto in classifica, a pari merito con il Borussia Monchengladbach (ma con una peggior differenza reti, seppur di poco). Tra le mura amiche hanno disputato 14 partite di campionato in stagione, vincendo 7 volte, pareggiando 4 e perdendo 3. Nell’ultima uscita, sul campo del Friburgo lo scorso 29 maggio, sono arrivati i 3 punti grazie ad una rete del solito Kai Havertz. Un gol che ha cancellato il pesante tonfo interno della giornata precedente, quando il Wolfsburg aveva banchettato alla BayArena per 1-4.
Non sarà facile fare punti contro la capolista Bayern Monaco, anche perché i renani non avranno molto tempo per riposare, dopo le fatiche di sabato. Tre giorni dopo, infatti, dovranno andare a Saarbrucken a disputare una partita di DFB Pokal, la Coppa nazionale di Germania. Pur senza tifosi, il Leverkusen proverà a trovare le giuste motivazioni, che in casa non sono mai mancate. Lo dimostrano i 26 gol in 14 partite, gare quasi sempre spettacolari e ricche di gol alla BayArena, se è vero come è vero che la porta delle Aspirine è stata bucata ben 17 volte (oltre 1 rete subita a partita tra le mura amiche).
Qui Bayern Monaco
Casa o trasferta, in realtà quest’anno per il Bayern Monaco fa poca differenza. Capolista, miglior attacco e miglior difesa della Bundesliga, la squadra di Hans-Dieter Flick ha vinto ben 10 delle 14 gare giocate lontano dal proprio stadio, pareggiando e perdendo in 2 occasioni. I bavaresi sono imbattuti da ben 15 turni: l’ultima a battere i probabili futuri campioni di Germania è stata proprio quel Borussia Monchengladbach che contende al Leverkusen un posto nella prossima edizione della Champions League.
Tra i più in forma nel Bayern Monaco c’è sicuramente il portiere Manuel Neuer, che non prende gol da 215 minuti. Nell’ultima uscita contro il Fortuna Dusseldorf, terminata con l’ennesima vittoria per 5-0, sono andati in gol il solito Robert Lewandowski (altri 2 gol per lui, 29 in Bundesliga quest’anno), Alphonso Davies e Benjamin Pavard. Anche il Bayern dovrà giocare in Coppa di Germania, anche se un giorno dopo rispetto al Leverkusen, ma con un avversario di spessore più alto – l’Eintracht Francoforte del ritrovato André Silva (ancora a segno nel turno infrasettimanale contro il Werder Brema).
Bundesliga, la classifica dopo 29 giornate
- Bayern Monaco 67
- Borussia Dortmund 60
- RB Lipsia 58
- Borussia M’Gladbach 56
- Bayer Leverkusen 56
- Wolfsburg 42
- Hoffenheim 42
- Friburgo 38
- Hertha Berlino 38
- Schalke 04 37
- Colonia 34
- Eintracht Francoforte 35
- Augsburg 31
- Union Berlino 31
- Mainz 28
- Fortuna Dusseldorf 27
- Werder Brema 25
- Paderborn 19
Bayer Leverkusen-Bayern Monaco: le probabili formazioni
Bayer Leverkusen (3-4-3): Hradecky; Dragovic, Tah, Bender; Sinkgraven, Demirbay, Aranguiz, Amir; Bailey, Diaby, Havertz
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Davies, Boateng, Alaba, Pavard; Kimmich, Goretzka; Muller, Coman, Gnabry; Lewandowski
Quote, scommesse e pronostico di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco
Ed eccoci come di consueto alle 3,90.
Quote Bayer Leverkusen-Bayern Monaco