Doppio saccheggio dalla Fiorentina: il tecnico e la punta croata, pronta a sostituire il partente Aubameyang
Due anni alla Fiorentina per stupire, proporre il proprio calcio e meritarsi una grande d’Europa. Paulo Sousa è ormai un allenatore affermato; la sua esperienza in Viola, dopo l’exploit con il Basilea, ha colpito tutti i più grandi club europei, pronti per consegnare una panchina al portoghese per fargli giocare le sue chances anche in altri campionati.
L’avventura dell’ex mediano della Juventus a Firenze, sembra ormai agli sgoccioli. Mentre da tempo si vocifera di un interesse proprio della Vecchia Signora in caso di addio ad Allegri, il Borussia Dortmund ha iniziato a farsi sotto seriamente. Il vicepresidente del club tedesco, Michele Puller, è stato avvistato a Firenze e non è escluso che presto potrebbe incontrare il tecnico per sondare il terreno e gettare le basi per un eventuale accordo.
La società tedesca del resto pare abbia individuato nell’allenatore della Fiorentina il profilo ideale per la guida del club, che starebbe pensando a un addio con Tuchel. L’impressione è che la visita a Firenze di Michele Puller non sia casuale e sia tutto pronto per gettare le basi per un accordo per la prossima stagione.
Da ex Borussia, del resto, Sousa conosce bene l’ambiente. A Dortmund ha giocato dal 1996 al 1998, vincendo nel 1997 la sua seconda Champions League e la Coppa Intercontinentale contro il Cruzeiro. Ottimi ricordi, insomma. Dopo la parentesi viola, Sousa potrebbe ripartire dalla Bundesliga, e potrebbe non farlo da solo.
Dopo il rifiuto a gennaio della vagonata di milioni dalla Cina, Kalinic sarebbe pronto a seguire l’eventuale cambio panchina del suo allenatore e mentore. Si parla di un’offerta di circa 35 milioni di euro, con l’attaccante croato che andrebbe a sostituire al centro dell’attacco il partente Aubameyang, pronto per Real Madrid o PSG.
Il bomber ha una clausola di 50 milioni di euro, ma Corvino potrebbe accontentarsi per fare cassa e agire sul mercato per trovare un sostituto. Insomma, Paulo Sousa e Kalinic, la coppia che sta facendo le recenti fortune della Fiorentina, potrebbe passare dal colore viola al colore giallo.