Borussia M'Gladbach-Colonia: l'obiettivo dei Fohlen è riavvicinarsi alla vetta

Borussia M’Gladbach-Colonia: l’obiettivo dei Fohlen è riavvicinarsi alla vetta

Quote del: 09/03/2020

Calcio d’inizio: mercoledì 11 marzo, ore 18:30

Stadio: Borussia Park, Moenchengladbach

Borussia M’Gladbach-Colonia è un incontro valido per il recupero della 21a giornata di Bundesliga, che mette di fronte la 5a e la 10a forza della classifica. Rinviato a motivo di una tempesta, il derby della Ruhr era previsto il 9 febbraio scorso e sarà recuperato, quindi, a distanza di poco più di un mese.

I Fohlen vogliono recuperare il gap davanti, il Colonia cerca maggiore sicurezza

Il Borussia M’Gladbach viene dalla sconfitta subita in casa contro l’altro Borussia, il Dortmund di Lucien Favre che ora assalta la vetta della classifica, occupata ancora dal Bayern Monaco. Gli uomini di Marco Rose, comunque, vivono un periodo tutt’altro che negativo: prima della sconfitta contro i gialloneri (incontro da “tripla”), i Fohlen avevano messo insieme 3 vittorie e 2 pareggi (di cui 1 contro il Lipsia di Nagelsmann). L’ex allenatore del Salisburgo, quindi, cercherà di far leva proprio su questo: la sconfitta subita per mano del Dortmund non dovrà intaccare la consapevolezza di questa squadra, che se dovesse vincere scavalcherebbe il Bayer Leverkusen (46 i punti dei neroverdi, 47 quelli delle Aspirine). Il Bayern Monaco (55 punti), Borussia Dortmund (51) e Lipsia (50) sono fuori dalla portata dei 3 punti in palio al Borussia Park, ma un passo alla volta, Marco Rose e i suoi vogliono tornare in alto e provare a dire la propria fino a fine stagione.

Dall’altra parte, invece, il Colonia arriva a questo appuntamento dopo la vittoria contro il Paderborn, terzo successo consecutivo dopo il KO subito dal Bayern Monaco. La squadra di Markus Gisdol, 10a in campionato, con una vittoria raggiungerebbe l’Hoffenheim che le sta appena sopra in classifica, a quota 35 punti. Al Borussia Park troverà una squadra non solo spinta dal pubblico di casa, ma anche motivata dal fatto che vincendo si potrà rimettere in corsa per la vittoria della Bundesliga, per cui se è vero che il calcio sia imprevedibile e possa regalarci risultati inaspettati, dall’altra parte la situazione di classifica del Colonia non dà grandissimo spazio ad ambizioni di sorta. E ciò potrebbe influire non poco nell’approccio alla partita e all’interpretazione dei momenti del match.

Le probabili formazioni

Borussia M’Gladbach (4-3-3): Sommer; Johnson, Ginter, Elvedi, Wendt; Herrmann, Zakaria, Neuhaus; Embolo, Thuram, Hofmann.

Colonia (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Bornauw, Czichos, Schmitz; Skhiri, Hector; Drexler, Uth, Jakobs; Cordoba.

Borussia M’Gladbach-Colonia, uno sguardo alle quote

Le 4.25.

Alla luce di quanto detto poc’anzi, consigliamo quindi la quota dell’1+Over 2.5, data a 1.70.

X