Bundesliga: Mainz a caccia di punti

Bundesliga: Mainz a caccia di punti “europei”

Con lo Stoccarda la squadra di Schmidt vuole i 3 punti per respirare aria da Champions

Se Bayern Monaco e Borussia Dortmund sono le uniche, già a dicembre, a potersi giocare òa Bundesliga (40 punti per la prima, 35 per la seconda… 26 per l’attardata terza, il Moenchengladbach) dietro è aperta la lotta per le posizioni che valgono un posto in Europa. In 6 punti ci sono 9 squadre, che si giocano dal terzo al sesto posto, che valgono l’accesso in Champions ed Europa League nella prossima stagione.

Questa sera va in campo l’attuale 7° in classifica, il Mainz, che ospita lo Stoccarda, penultimo e in grossa crisi di risultati (tre punti nelle ultime 4 partite). Per Bwin però il match non sarà semplicissimo per i padroni di casa: se la vittoria del Mainz infatti è pagata 2.10, il successo ospite è dato a 3.40, quota non così alta per uno scontro quasi agli antipodi.

Lo Stoccarda ha fatto 3 punti nelle ultime 4 partite (1 vittoria, l'ultima, e 3 sconfitte)
Lo Stoccarda ha fatto 3 punti nelle ultime 4 partite (1 vittoria, l’ultima, e 3 sconfitte)

Se gli ospiti hanno vinto l’ultima ma i precedenti 3 risultati sono state sconfitte, i padroni di casa vengono da 5 risultati utili consecutivi (11 punti su 15 conquistati) e sicuramente hanno i favori del pronostico. Ma occhio alle sorprese, perché lo Stoccarda non va a Magonza per una semplice gita di piacere.

X