Quote Colonia-Fortuna Dusseldorf, per gli ospiti è forse l'ultima chiamata per la salvezza

Quote Colonia-Fortuna Dusseldorf, per gli ospiti è forse l’ultima chiamata per la salvezza

Quote del: 22/05/2020

Calcio d’inizio: domenica 24 maggio 2020, ore 18:00

Stadio: RheinEnergieStadion, Colonia (GER)

Colonia-Fortuna Dusseldorf , gara valida per la 27esima giornata di una Bundesliga che ha riacceso i motori da una settimana, potrebbe risultare determinante nella corsa verso la salvezza dei due club. I padroni di casa, virtualmente salvi, ospitano una squadra alla disperata ricerca dei punti necessari per lasciare la terz’ultima posizione.

Colonia-Fortuna Dusseldorf, il momento della verità

La Bundesliga 2019/2020 è ripartita da appena una settimana, e con 8 turni ancora da giocare ogni partita assume un peso specifico importantissimo per quanto riguarda titolo, Europa e salvezza. È proprio quest’ultimo obiettivo a riguardare tanto il Colonia quanto il Fortuna Dusseldorf, che si trovano di fronte al RheinEnergieStadion dopo un deludente ritorno all’attività che ha visto entrambe le squadre fermate sul pari in gare in cui avrebbero meritato sicuramente qualcosa di più.

Se il Colonia virtualmente salvo deve maledire i 10 minuti di blackout che hanno permesso al Mainz di rimontare dal 2-0 al 2-2, risultato arrivato peraltro dopo che a lungo i “Caproni” hanno sfiorato la rete che avrebbe chiuso la questione, il Fortuna Dusseldorf può recriminare con la cattiva sorte. Contro il Paderborn ultimo era lecito attendersi i tre punti, ma sono arrivati invece altrettanti legni che hanno portato allo 0-0 finale e a una classifica sempre più complicata: al momento la squadra guidata da Uwe Rosler resta al terz’ultimo posto, pur se reduce da 4 risultati utili consecutivi.

Gisdol e Rosler alla ricerca di equilibrio e gol

4 gare senza sconfitte, dunque, ma 3 pareggi consecutivi che non hanno permesso al Fortuna Dusseldorf di risalire la classifica come sperato. Contro il Paderborn la squadra è stata fermata dalla sfortuna, questo è vero, ma è tuttavia mancata la cattiveria agonistica necessaria per affondare il colpo contro una realtà palesemente più debole e che nel finale ha persino sfiorato il clamoroso colpaccio esterno in contropiede. Ben altra forma quella del Colonia, che da neopromossa ha tutti i mezzi per chiudere nella parte sinistra della classifica e che dopo 3 vittorie consecutive ha visto sfumare clamorosamente il possibile poker per colpa di due disattenzioni difensive risultate fatali.

La gara chiusa sul 2-2 con il Mainz sarebbe potuta terminare tranquillamente 3-0, se i ragazzi di Gisdol avessero sfruttato l’ottimo momento seguito al 2-0 firmato da Kainz e non avessero avuto due clamorose amnesie tra il 60° e il 70° che hanno permesso agli ospiti di trovare un pareggio in cui ormai nessuno sembrava più credere. Ripartire è fondamentale per i “Caproni” tanto quanto lo è per gli ospiti guidati da Rosler, motivo per cui la sfida che andrà in scena domenica al RheinEnergieStadion promette scintille e dovrebbe regalare più di un’emozione al pubblico da casa.

Bundesliga, la classifica dopo 26 giornate

  1. Bayern Monaco 58
  2. Borussia Dortmund 54
  3. Borussia M’gladbach 52
  4. RB Lipsia 51
  5. Bayer Leverkusen 50
  6. Wolfsburg 39
  7. Friburgo 37
  8. Schalke 04 37
  9. Hoffenheim 35
  10. Colonia 33
  11. Hertha Berlino 31
  12. Union Berlino 30
  13. Eintracht Francoforte 28*
  14. Augsburg 27
  15. Mainz 27
  16. Fortuna Dusseldorf 23
  17. Werder Brema 18*
  18. Paderborn 16

 

*una gara in meno

Le probabili formazioni

Colonia (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Bornauw, Leistner, Katterbach; Skhiri, Hector; Kainz, Uth, Jakobs; Cordoba.

Fortuna Dusseldorf (3-5-2): Kastenmeier; Zanka, Hoffmann, Gießelmann; Zimmermann, Stöger, Morales, Berisha, Suttner; Karaman, Hennings.

Colonia-Fortuna Dusseldorf, uno sguardo alle quote

Le quote sulla Bundesliga sembrano propendere per un più che probabile successo dei padroni di casa, apparsi del resto decisamente più in forma alla ripresa delle attività dopo il lungo stop: la banda di Gisdol avrebbe potuto riprendere da dove aveva lasciato – 3 successi consecutivi – e non lo ha fatto soltanto per alcune amnesie ma dimostrando comunque buona qualità e grande convinzione nei propri mezzi a differenza del Fortuna. Le quote sono così di 1,78 per il segno 1, 3,80 per X e 4,10 per il 2.

C’è da dire che per quanto visto negli ultimi 90 minuti il pronostico sembra abbastanza chiuso per quanto riguarda Colonia-Fortuna Dusseldorf, tuttavia escludere che la maggior necessità di punti degli ospiti possa fare la differenza sarebbe sbagliato: la quota per la Doppia Chance X2 a 2,00 può essere presa in considerazione, considerando che ai padroni di casa mancherà comunque la spinta del pubblico in questo “derby del Reno”. Tuttavia preferiamo puntare per qualità e fluidità di gioco sul successo di bomber Uth e compagni, convincente e magari con qualche gol: Parziale/Finale 1/1 a 2,75 si fa preferire per la quota a 1+Over 2,5, comunque decisamente possibile e che si attesta a 2,45.

Quote Colonia-Fortuna Dusseldorf

X