Quote Colonia-Mainz, la salvezza passa dal RheinEnergieStadion

Quote Colonia-Mainz, la salvezza passa dal RheinEnergieStadion

Quote del: 16/05/2020

Calcio d’inizio: domenica 17 maggio 2020, ore 15:30

Stadio: RheinEnergieStadion, Colonia (GER)

Colonia-Mainz non sarà sicuramente al centro dei riflettori nella 26esima giornata di Bundesliga, ma potrebbe risultare determinante per entrambe le squadre in vista del rush finale: i padroni di casa vogliono mettere al sicuro la salvezza, obiettivo che rischia di diventare sempre più complicato per gli ospiti.

Colonia-Mainz, l’ex Beierlorzer cerca punti-salvezza sul Reno

È senz’altro vero che Colonia-Mainz non sarà una delle gare più attese di domenica dagli appassionati, ma come spesso accade anche questi 90 minuti avranno molta importanza nel futuro delle due squadre e racconteranno più di una storia. Una di queste riguarda il tecnico ospite Achim Beierlorzer, a cui la scorsa estate proprio il Colonia aveva affidato la panchina dopo aver riconquistato la Bundesliga: una pessima partenza ha portato a un rapido esonero e alla chiamata da parte del Mainz, mentre sulla panchina del Colonia sedeva Markus Gisdol.

Tutto questo accadeva a novembre, e oggi che il campionato tedesco riparte Beierlorzer torna al RheinEnergieStadion in cerca di punti importanti per la salvezza: impresa non facile perché nonostante la buona forma mostrata prima della pausa – 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 6 gare per un totale di 8 punti – il Mainz dovrà rinunciare al portiere Zentner per infortunio (fuori fino a fine stagione) e al centravanti Mateta, che era appena riuscito a trovare continuità dopo un lungo stop ma sarà squalificato. Al suo posto scenderà in campo l’ungherese Szalai, fisico ed esperienza ma appena un gol in 20 gare in questa stagione.

Il Colonia invece ha trovato in Gisdol un’ottima guida, e da neopromosso può guardare in basso con una certa tranquillità: a 9 turni dalla fine sono 10 i punti di vantaggio sul terz’ultimo posto, e un successo contro il Mainz in pratica certificherebbe l’avvenuta salvezza. Obiettivo decisamente alla portata dei renani, capaci di vincere 5 delle ultime 6 gare giocate tra le mura amiche e che a differenza di quanto si temeva negli ultimi giorni potranno contare sul possente attaccante colombiano Jhon Cordoba, 10 gol in questa Bundesliga.

Forse ti interessa anche —> Bundesliga, la situazione alla ripresa <—

Bundesliga, la classifica dopo 25 giornate

  1. Bayern Monaco 55
  2. Borussia Dortmund 51
  3. RB Lipsia 50
  4. Borussia M’gladbach 49
  5. Bayer Leverkusen 47
  6. Schalke 04 37
  7. Wolfsburg 36
  8. Friburgo 36
  9. Hoffenheim 35
  10. Colonia 32
  11. Union Berlino 30
  12. Eintracht Francoforte 28*
  13. Hertha Berlino 28
  14. Augsburg 27
  15. Mainz 26
  16. Fortuna Dusseldorf 22
  17. Werder Brema 18*
  18. Paderborn 16

 

*una gara in meno

Colonia-Mainz, uno sguardo alle quote

Le quote sulla Bundesliga prevedono per Colonia-Mainz una gara in cui i padroni di casa sono ampiamente favoriti ma comunque non scontata, con il segno 1 a 1,85, X a 3,80 e 2 a 4,00. Il recente rendimento casalingo della banda di Markus Gisdol si scontra con quello di una squadra capace di exploit notevoli in trasferta (5-0 in casa del Werder Brema nel dicembre 2019, 3-1 a Berlino sull’Hertha a inizio febbraio) seppur isolati.

Ci aspettiamo 90 minuti certamente non scontati, con una vittoria dei padroni di casa però piuttosto netta: le giocate che meritano di essere valutate sono il Risultato Esatto Multi-chance (1-0, 2-0, 3-0) a 3,90 oppure 1+Under 3,5 a 2,85, nostra scommessa consigliata. Non ci aspettiamo un gran numero di gol, per cui chi non vuole sbilanciarsi sull’esito finale può anche prendere in considerazione l’Under 2,5 a 2,20.

Quote Colonia-Mainz

X