Quote Eintracht-Friburgo: il Francoforte vuole interrompere il digiuno di vittorie

Quote Eintracht-Friburgo: il Francoforte vuole interrompere il digiuno di vittorie

Adesso o mai più: Eintracht-Friburgo è il match ideale affinché i ragazzi di Adolf Hutter ritrovino quella vittoria che manca ormai dal 5-0 dello scorso 4 febbraio, quando al Waldstadion schiantarono 5-0 l’Augusta. Anche perché dall’altra parte c’è un Friburgo certamente non in forma smagliante, come dimostra l’unica vittoria nelle ultime 5 uscite, condite soprattutto da tre sconfitte. Il match fa parte dei quattro incontri della 28° giornata di Bundesliga che si giocano martedì 26 maggio.

Quote del: 25/06/2020

Calcio d’inizio: martedì 26 maggio, ore 20.30

Stadio: Commerzbank-Arena (Waldstadion), Francoforte

Eintracht-Friburgo, cercasi disperatamente i 3 punti

Eintracht-Friburgo non è sicuramente il match di cartello della 28° giornata di Bundesliga (qualcuno ha detto Borussia Dortmund-Bayern Monaco?), ma la posta in palio è altissima per entrambe. I padroni di casa devono mettere fine ad una striscia aperta di cinque sconfitte consecutive in campionato che li ha avvicinati pericolosamente alla zona retrocessione: il 16° posto del Fortuna Dusseldorf, che fa rima con Playout, è lontano soltanto 4 punti. Il Francoforte occupa attualmente il 14° posto con 28 punti; tra l’altro, il gap col Fortuna sarebbe potuto essere anche minore, se la squadra di Dusseldorf non avesse sprecato un vantaggio di due gol nella gara di domenica contro il Colonia.

Dal ritorno dopo lo stop, l’Eintracht ha perso sia contro il Borussia Monchengladbach sia contro il Bayern Monaco, subendo 8 gol e segnandone soltanto 3. Le Aquile sono reduci da un 8° e un 7° posto negli ultimi due campionati, ma soltanto una netta e immediata inversione di rotta potrebbe portarle quantomeno vicino ai risultati ottenuti nelle scorse annate.

Il Friburgo, invece, attualmente è 7° con 37 punti. La squadra allenata da Christian Streich è lontana solo due punti dal 6° posto del Wolfsburg, dunque in piena corsa per un posto in Europa League, ma ha vinto soltanto una partita sulle ultime 6 giocate in Bundesliga. Il Friburgo ha battuto l’Union Berlino nell’ultimo match prima della pausa, per poi strappare un importantissimo punto sul campo del Lipsia la settimana scorsa. Nel weekend, invece, è arrivata un’inattesa sconfitta contro il Werder Brema, che ha riacceso il sogno salvezza degli ospiti e scombussolato anche i nostri pronostici sul calcio.

Notizie dall’infermeria

Squalificato Dominik Kohr, l’Eintracht non dovrebbe contare neppure su Goncalo Paciencia e Marco Russ: il primo ha qualche acciacco muscolare, il secondo problemi a una caviglia. Bas Dost scalpita, ma difficilmente ruberà il posto di riferimento offensivo all’ex rossonero Andre Silva. Occhio a Evan N’Dicka: sostituito all’intervallo nel tonfo contro il Bayern, potrebbe sedersi in panca a favore di Timothy Chandler.

Per quanto riguarda il Friburgo, out Yoric Ravet e Lukas Kubler. Il tecnico Streich potrebbe mischiare le carte e dare una chance ad Amir Abrashi, mentre nel terzetto offensivo non dovrebbero esserci sorprese: Petersen, Sallai e Holer sembrano sicuri del posto. Il Friburgo dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1, ma non è escluso il passaggio al 4-4-2 con Petersen sulla linea di Holler e Sallai-Grifo sugli esterni.

Eintracht-Friburgo: le probabili formazioni

Eintracht Francoforte (3-5-1-1): Trapp; Toure, Hinteregger, N’Dicka; Fernandes, Da Costa, Rode, Ilsanker, Kostic; Gacinovic; Andre Silva

Friburgo (4-2-3-1): Schwolow; Gunter, Schmid, Gulde, Koch; Hofler, Haberer; Petersen, Grifo, Sallai; Holer

Quote, scommesse e pronostico del match

Chiudiamo con le 2,20, piace il pareggio all’intervallo.

Quote Eintracht-Friburgo

X