Quote Fortuna Dusseldorf-Paderborn: vincere per continuare a sperare nella salvezza

Quote Fortuna Dusseldorf-Paderborn: vincere per continuare a sperare nella salvezza

Fortuna Dusseldorf-Paderborn si gioca sabato 16 maggio alle 15:30 all’Esprit Arena, dove va in scena una partita che può già essere una sentenza. Fortuna e Paderborn occupano infatti il terzultimo e l’ultimo posto in Bundesliga e sono a forte rischio retrocessione. Una vittoria permetterebbe ai padroni di casa di cercare di accorciare sul Magonza (quart’ultimo a +4), mentre agli ospiti di fare lo stesso sui rivali di giornata (che hanno 6 punti di vantaggio), mantenendo viva la speranza di raggiungere quantomeno il posto utile a giocarsi i Playout.

Quote del: 14/05/2020

Calcio d’inizio: sabato 16 maggio ore 15:30

Stadio: Esprit Arena, Dusseldorf

Fortuna Dusseldorf-Paderborn, la situazione è critica

Tre punti che pesano come un macigno sono l’obiettivo di Fortuna Dusseldorf e Paderborn, che prima della partita dovranno pensare a vincere un altro avversario, forse ancora più temibile: la paura. Cedere il passo significa complicarsi ulteriormente una vita (calcistica, s’intende) già non esattamente entusiasmante: il Fortuna sarebbe risucchiato ancor più verso il basso, mentre il Paderborn direbbe probabilmente addio alle residue velleità di permanenza in Bundesliga.

Gli uomini di Uwe Rosler hanno vinto soltanto una partita nel 2020, nonostante una produzione offensiva centellinata, ma continua. I padroni di casa hanno segnato 27 reti (peggior attacco insieme al Werder Brema), trascinati da Erik Thommy, ma l’ultima volta che sono andati in bianco risale a fine gennaio. Dove invece soffrono è nel reparto arretrato, anche perché il portiere titolare, Zack Steffen, è ancora ai box: al suo posto dovrebbe giocare ancora Florian Kastenmeier. Anche Alfredo Morales non è al meglio, tanto che sabato dovrebbe lasciare il posto ad Adam Bodzek. Davanti, il top scorer del team Rouwen Hennings (11 reti, ma ancora a secco nel 2020) dovrebbe fare coppia con Kenan Karaman.

Se il Fortuna Dusseldorf non se la passa bene, il Paderborn sta pure peggio. Il tecnico Steffen Baumgart dovrà inventarsi qualcosa per arrestare l’emorragia di sconfitte consecutive in campionato, arrivata ormai a quattro. Ma siccome piove sempre sul bagnato, come dice il detto, gli ospiti non potranno contare sull’apporto di Streli Mamba, out per il resto della stagione a causa di un infortunio al ginocchio. Dovrebbe farcela invece l’ala sinistra Christopher Antwi-Adjei, mentre Jurgen Gjasula e Samuel Fridjonsson si giocano una maglia per affiancare Abdelhamid Sabiri in mezzo al campo.

Fortuna Dusseldorf-Paderborn: le probabili formazioni

Fortuna Dusseldorf (3-5-2): Kastenmeier; Ayhan, Hoffmann, Suttner; Zimmermann, Stoger, Bodzek, Berisha, Thommy; Karaman, Hennings

Paderborn (4-3-3): Zingerle; Jans, Strohdiek, Schonlau, Collins; Gjasula, Sabiri, Vasiliadis; Proger, Srbeny, Antwi-Adjei

Eccoci con le quote e scommesse

Per quanto concerne le 5.

Quote Fortuna Dusseldorf-Paderborn

X