Quote Fortuna Dusseldorf-Schalke: i Knappen in piena crisi cercano una vittoria che rigeneri autostima e ambizioni

Quote Fortuna Dusseldorf-Schalke: i Knappen in piena crisi cercano una vittoria che rigeneri autostima e ambizioni

Quote del: 26/05/2020

Calcio d’inizio: mercoledì 27 maggio, ore 20:30

Stadio: Merkur Spiel-Arena, Dusseldorf

Fortuna Dusseldorf-Schalke è un incontro valido per la 28a giornata di Bundesliga che mette una contro l’altra due squadre che negli ultimi 4 turni di campionato non hanno vinto una sola partita e che sperano di sfruttare la crisi dell’altra per uscire dalla propria.

Rosler e Wagner, squadre diverse ma stesso obiettivo: prevalere sull’altro e tornare a respirare

Il Fortuna Dusseldorf, reduce dal pareggio subito in rimonta per 2-2 contro il Colonia, ha palesato nell’ultima giornata tutte le proprie fragilità di reparto e mentali. Due gol concessi tra l’88’ e il 91′ sul punteggio iniziale di 2-0, non possono che palesare una situazione di precarietà ed incertezza. La squadra allenata da Uwe Rosler nelle ultime 4 uscite in Bundesliga ha collezionato altrettanti pareggi e l’ultima vittoria risale al 22 febbraio, un 2-0 sul campo del Friburgo. Di lì in avanti solo singhiozzi per una squadra al 16° posto in classifica, il terzultimo, valido per lo spareggio con la 3a classificata in Zweite Liga. La squadra di Dusseldorf farà di tutto per sfruttare la crisi della propria avversaria per uscire dalla propria e provare ad agguantare il Mainz, a quota 27 punti, distante 3 lunghezze ed in difficoltà, travolto dal Lipsia domenica scorsa per 5-0.

Dall’altra parte, però, lo Schalke 04 di Wagner non solo non sta meglio, ma addirittura peggio. I Knappen non vincono dal 17 gennaio e hanno messo insieme 4 pareggi e 6 sconfitte. Da quando ha ripreso la Bundesliga dopo lo stop degli ultimi due mesi, hanno incassato 7 gol e non ne hanno segnato neanche uno. La squadra è in piena crisi di gioco e di risultati, pertanto il fatto di giocare contro un’avversaria in difficoltà è un’occasione da sfruttare per cercare di uscirne e provare a rimettersi in carreggiata per ambire ad una posizione europea. A quota 37 punti, lo Schalke ha tutto sulla carta per dare fastidio al Wolfsburg e al Friburgo, ma se non ritrova la via del gol è destinato a restare in un limbo che non porterà a niente, essendo troppo distante dalla zona retrocessione e rischiando di perdere gli ultimi treni per una qualificazione in Europa League. Tradotto: non c’è più tempo: bisogna risorgere.

Bundesliga, la classifica dopo 27 giornate

  1. Bayern Monaco 61
  2. Borussia Dortmund 57
  3. RB Lipsia 54
  4. Bayer Leverkusen 53
  5. Borussia M’gladbach 52
  6. Wolfsburg 39
  7. Friburgo 37
  8. Schalke 04 37
  9. Hoffenheim 36
  10. Colonia 34
  11. Hertha Berlino 34
  12. Augsburg 30
  13. Union Berlino 30
  14. Eintracht Francoforte 28*
  15. Mainz 27
  16. Fortuna Dusseldorf 24
  17. Werder Brema 21*
  18. Paderborn 18

 

*una gara in meno

Fortuna Dusseldorf-Schalke: le probabili formazioni

Fortuna Dusseldorf (3-4-2-1): Kastenmeier; Jorgensen, Hoffmann, Giesselmann; Zimmermann, Bodzek, Morales, Thommy; Stoger, Skrzybski; Karaman.

Schalke 04 (4-2-3-1): Schubert; Kenny, Salif Sane, Nastasic, Oczipka; Serdar, McKennie; Caligiuri, Schopf, Matondo; Gregoritsch.

Fortuna Dusseldorf-Schalke, uno sguardo alle quote

Secondo le quote della Bundesliga, l’incontro sarà abbastanza equilibrato: la vittoria del Dusseldorf, infatti, è data a 2,65, mentre il pareggio trova la quotazione di 3,20 e la vittoria dello Schalke, invece, paga 2,60.

Una quota intrigante è quella della X a fine 1° tempo: la quotazione, infatti, è poco oltre il raddoppio, essendo data a 2,05. Stessa quota anche per il No Gol, data a 2,05: non ci aspettiamo una gara condita da molte reti. Pensiamo che chi invece volesse una quota un po’ più tranquilla ma non pensa che il periodo buio dello Schalke possa durar per sempre, può trovare utile sapere che l’X2 venga quotato 1,45.

Quote Fortuna Dusseldorf-Schalke

X