Borussia Dortmund-Eintracht: Favre punta il Bayern

Borussia Dortmund-Eintracht: Favre punta il Bayern

Quote del: 13/02/2020

Calcio d’inizio: venerdì 14 febbraio, ore 20:30

Stadio: Signal Iduna Park, Dortmund

Borussia Dortmund-Eintracht è un incontro valido per la 22a giornata di Bundesliga, che contrappone le squadre di Lucien Favre e Adi Hutter, attualmente 3a e 9a forza del campionato tedesco.

Favre vuole mettere pressione al Bayern, Hutter è incastrato nel limbo

Il Borussia Dortmund, dopo 15 gol nelle prime 3 giornate di Bundesliga (e altrettante vittorie), è caduto alla BayerArena, dove ha segnato 3 gol, sì, ma ha arrestato la propria rimonta. Rimonta che Lucien Favre vuole far ripartire subito contro l’Eintracht, dal momento che il Bayern dista 4 punti e si è visto che mai come quest’anno in Bundesliga le squadre in testa sono in grado di portarsi via punti a vicenda. L’ultima giornata, casualità o forse no, ha visto Haaland a secco per la prima volta nella sua esperienza in Bundes e sono mancati i 3 punti. La potenza di fuoco dei padroni di casa è tale da incutere timore a qualsiasi difesa del campionato a prescindere dalla stellina norvegese, ma è chiaro che il suo impatto e il suo contributo al gol siano un valore aggiunto che può far solo che bene in ottica rimonta.

Dall’altra parte, invece, si presenterà l’Eintracht Francoforte, squadra interessante e “ammazzabig” già da qualche stagione. La squadra di Adi Hutter, però, vive una situazione di classifica che in questo momento non ha molto da offrire: la distanza in termini di punti dalle squadre che si giocano l’accesso all’Europa è importante (lo Schalke 6° dista 7 punti) e la zona retrocessione è lontana e non fa paura. L’Eintracht ha, quindi, la possibilità di provare a stupire ancora, perché privo delle pressioni e delle aspettative tipiche di chi ha qualcosa da perdere da un incontro. Non è questo il caso. La squadra dell’ex rossonero André Silva, in caso di vittoria sarebbe ancora distante dalla zona europea, ma potrebbe farci un pensierino, mentre in caso di sconfitta, presumibilmente perderà punti rispetto alle prime e finirà in un limbo privo di obiettivi dal quale è difficile uscire già a febbraio.

Borussia Dortmund-Eintracht, uno sguardo alle quote

Quote, come prevedibile, sbilanciate in favore dei padroni di casa: la vittoria del Borussia Dortmund, infatti, paga soltanto 1.36, mentre il pareggio 5.25 e la vittoria dell’Eintracht addirittura 6.75.

Alla luce di quanto detto poco sopra, consigliamo la quota dell’1+Over 3.5, data a 2.20: la squadra di Favre trova facilmente la via del gol (e abbiamo visto non avere la difesa blindatissima) e vorrà reagire alla sconfitta di settimana scorsa, spinta dal calore del muro giallo. A confermare la facilità di vedere entrambe le squadre a segno c’è il Gol, dato solo a 1.48, mentre chi si aspetta una seconda metà di gara nella quale le squadre si allungheranno e si creeranno più occasioni da gol può puntare all’Over 2.5 2° tempo, dato ad una suggestiva quota di 2.45.

X