Quote Friburgo-Bayer Leverkusen: le Aspirine non vogliono mollare la zona Champions

Quote Friburgo-Bayer Leverkusen: le Aspirine non vogliono mollare la zona Champions

Friburgo-Bayer Leverkusen è l’anticipo della 29° giornata di Bundesliga, fissato per venerdì 29 maggio alle 20.30 allo Schwarzwald-Stadion. Gli ospiti, dopo l’inattesa debacle interna dello scorso turno, rimangono comunque ancora in piena corsa per un piazzamento tra le prime 4, che significherebbe qualificazione alla Champions League 2020/2021. La trasferta di Friburgo non sarà però delle più agevoli, anche se i brasiliani di Brisgovia, come vengono chiamati, non stanno vivendo un periodo particolarmente brillante.

Quote del: 28/05/2020

Calcio d’inizio: venerdì 29 maggio, ore 20.30

Stadio: Schwarzwald-Stadion, Friburgo

Friburgo e Bayer, che volete fare “da grandi”?

È un po’ la domanda che sta tormentando i tifosi di entrambe le squadre. Friburgo-Bayer Leverkusen potrebbe fornire loro una risposta abbastanza concreta, visto che il termine della stagione si avvicina e in questa fase ogni vittoria e ogni passo falso rischiano di diventare decisivi. Sia Friburgo sia Bayer, infatti, hanno velleità europee, seppure con mire differenti: i locali possono puntare al 6° posto, che significa preliminari di Europa League, mentre gli ospiti sono in piena bagarre per un posto in Champions League.

La situazione di classifica vede il Friburgo 7° con 38 punti, a 4 lunghezze da un Wolfsburg reduce da un’inattesa scoppola rifilata proprio al Leverkusen, che a sua volta con 53 punti occupa il 5° posto per differenza reti rispetto al Borussia Monchengladbach; il Bayer ha segnato 53 gol e ne ha subiti 36, mentre il Borussia ha messo a segno lo stesso numero di reti, subendone però 2 in meno. Questione di dettagli, insomma.

I ragazzi di Christian Sterich, a onor del vero, hanno disputato sin qui un campionato oltre le aspettative, anche se hanno perso 3 delle ultime 6 partite di Bundesliga, trascinati da Holer e Petersen: i due attaccanti hanno segnato 18 gol in due, facendosi notare anche per un lavoro in copertura non così scontato per due attaccanti della loro presenza fisica. Petersen, in particolare, è cresciuto tantissimo negli ultimi anni, tanto da meritarsi l’esordio nella nazionale tedesca due stagioni fa.

In casa Leverkusen, c’era grande fiducia dopo l’1-3 rifilato proprio al Borussia Monchengladbach due settimane fa, ma nel turno infrasettimanale è arrivato un pesante e inatteso tonfo interno contro il Wolfsburg, che ha passeggiato 1-4 alla BayArena sparigliando tutti i pronostici sulla Bundesliga. Chi ha deluso nella partita contro i Lupi è stato Kai Havertz, che invece aveva brillato nella vittoria contro il Monchengladbach, mettendo a segno una doppietta.

Bundesliga, la classifica dopo 28 giornate

  1. Bayern Monaco 64
  2. Borussia Dortmund 57
  3. Lipsia 55
  4. Borussia Monchengladbach 53
  5. Bayer Leverkusen 53
  6. Wolfsburg 42
  7. Hoffenheim 39
  8. Friburgo 38
  9. Schalke 04 37
  10. Hertha Berlino 35
  11. Colonia 34
  12. Augusta 31
  13. Union Berlino 31
  14. Francoforte 29
  15. Magonza 28
  16. Dusseldorf 27
  17. Werder Brema 22
  18. Paderborn 19

Friburgo-Bayer Leverksusen: le probabili formazioni

Friburgo (4-4-2): Schwolow; Gunter, Koch, Gulde, Schmid; Grifo, Hofler, Haberer, Sallai; Petersen, Holer

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; Wendell, Tapsoba, Bender, Weiser; Demirbay, Aranguiz; Diaby, Amiri, Bellarabi; Havertz

Quote, scommesse e pronostico di Friburgo-Bayer Leverkusen

Apriamo le 2,10 si potrebbe provare la doppia chance 1/X.

Quote Friburgo-Bayer Leverkusen

X