Quote del: 29/05/2020
Calcio d’inizio: sabato 30 maggio, ore 15:30
Stadio: Olympiastadion, Berlino (GER)
Hertha Berlino-Augsburg è la sfida che nella 29esima giornata di Bundesliga mette una davanti all’altra due squadre in buona forma e pronte a darsi battaglia: gli ospiti inseguono ancora la salvezza, i padroni di casa invece dopo tanti alti e bassi sognano addirittura l’Europa.
Hertha Berlino-Augsburg, la banda di Labbadia non vuole fermarsi
Iniziata la stagione 2019/2020 con proclami altisonanti, che prevedevano il ritorno della squadra nelle posizioni di alta classifica dopo decenni di semi-anonimato, la proprietà dell’Hertha Berlino si è dovuta scontrare con la dura realtà: una pessima partenza è costata il posto ad Ante Covic, sostituito in panchina da quel Jurgen Klinsmann che in tanti immaginavano come uomo del rilancio. Invece, dopo un calciomercato invernale decisamente importante, l’ex bomber della Germania si è tirato indietro, lasciando a Bruno Labbadia il compito di salvare il salvabile.
Il tecnico di Darmstadt ha sicuramente avuto un impatto positivo sull’ambiente, rivitalizzando una squadra capace sotto la sua guida di vincere le prime due gare (3-0 all’Hoffenheim, 4-0 all’Union nel derby) e di pareggiare poi con il fortissimo Lipsia: 7 punti in 3 giornate che hanno spinto l’Hertha lontano dalla zona retrocessione, tanto che oggi è più vicina l’Europa, obiettivo difficile ma non impossibile. Per continuare a sognare è fondamentale superare nel 29° turno di campionato l’Augsburg di Heiko Herrlich, come Labbadia ex bomber e come Labbadia sulla panchina del club da tre giornate: caduto all’esordio e poi capace di battere con un convincente 3-0 lo Schalke, il Fuggerstädter ha poi bruscamente frenato la sua corsa con lo 0-0 casalingo contro il Paderborn ultimo.
I 4 punti in classifica che separano Hertha Berlino e Augsburg a 6 giornate dalla conclusione possono sembrare pochi, ma dividono due squadre che al momento hanno obiettivi ben diversi per cui non possono permettersi rallentamenti: i padroni di casa punteranno sul veterano Ibisevic, preferito a Piatek, e soprattutto sul brasiliano Matheus Cunha (4 gol in 7 gare da quando è arrivato a fine gennaio) per avere la meglio su una squadra ostica e decisa a vendere cara la pelle.
Bundesliga, la classifica dopo 28 giornate
- Bayern Monaco 64
- Borussia Dortmund 57
- RB Lipsia 55
- Borussia M’Gladbach 53
- Bayer Leverkusen 53
- Wolfsburg 42
- Hoffenheim 39
- Friburgo 38
- Schalke 04 37
- Hertha Berlino 35
- Colonia 34
- Augsburg 31
- Union Berlino 31
- Eintracht Francoforte 29*
- Mainz 28
- Fortuna Dusseldorf 27
- Werder Brema 22*
- Paderborn 19
*una gara in meno
Hertha Berlino-Augsburg: le probabili formazioni
Hertha Berlino (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Mittelstädt; Skjelbred, Grujic; Lukebakio, Darida, Cunha; Ibisevic.
Augsburg (4-2-3-1): Luthe; Framberger, Jedvaj, Uduokhai, Max; Khedira, Baier; Richter, Löwen, Vargas; Niederlechner.
1X2, uno sguardo alle quote
Una rapida occhiata alle 3,70. Più che per un fattore ambientale, vista l’assenza di pubblico tra gli spalti, si può pensare al superiore tasso tecnico dei ragazzi guidati da Bruno Labbadia, che dopo aver faticosamente trovato la giusta quadratura vogliono concludere in scioltezza la stagione e hanno tutti i mezzi per farlo.
In questo senso è possibile aumentare la quota in tre diversi modi: con il segno 1 all’intervallo (2,70, decisamente probabile vista la forma dello scatenato Cunha tra i padroni di casa e quella di Niederlechner tra gli ospiti, che al centravanti devono tra reti e assist il 43% dei gol messi a segno in questa stagione.
Hertha Berlino-Augsburg: tutte le quote