Quote Union Berlino-Hertha Berlino: derby della capitale che vale... un capitale

Quote Union Berlino-Hertha Berlino: derby della capitale che vale… un capitale

Quote del: 21/05/2020

Calcio d’inizio: venerdì 22 maggio, ore 20:30

Stadio: Olympiastadion, Berlino

Hertha Berlino-Union Berlino è un incontro valido per la 27a giornata di Bundesliga, la prima partita che tornerà ad essere giocata di venerdì dopo il lungo stop durato fino allo scorso weekend. Sarà derby della capitale che può valere tanto per entrambe le squadre, divise solo da 1 punto.

L’Hertha vuole rifarsi dopo l’andata, l’Union non ci sta: in ballo però c’è più dell’orgoglio cittadino

L’Hertha Berlino, dopo la schiacciante vittoria maturata sul campo dell’Hoffenheim (un 3-0 senza appello), si appresta ad ospitare i rivali storici dell’Union. Nel primo derby della capitale che si giocherà all’Olympiastadion nella storia della Bundesliga. Cause di forza maggiore impongono l’assenza del caldo tifo che ne avrebbe fatto da cornice, ma alla squadra di Bruno Labbadia, allenatore dell’Hertha, non mancano le motivazioni: c’è da vendicare l’1-0 subito nel primo derby della capitale giocato in Bundesliga. Di base questo dovrebbe costituire una solida motivazione, ma a ciò si aggiunge la situazione di classifica: i due club di Berlino (all’11° e al 12° posto) non vivono un momento particolarmente pericoloso: il Fortuna Dusseldorf 16° (23 punti) non sta loro con il fiato sul collo (rispettivamente 31 e 30), ma una vittoria vorrebbe dire porsi a distanza di sicurezza a prescindere da quale sarà l’esito della terzultima, impegnata nel weekend a Colonia. Un fattore che, sommato alla rivalità cittadina, assume connotati davvero importanti.

Lo sa bene anche l’Union Berlino, che viene dalla sconfitta subita in casa contro il Bayern Monaco. Certamente perdere contro la corazzata bavarese era preventivabile, specie per una neopromossa partita con l’ambizione di salvarsi, ma per riuscire a centrare l’obiettivo stagionale è importante non finire inghiottiti in un vortice pericoloso: la sconfitta al ritorno in campo dopo lo stop forzato seguita da un’eventuale sconfitta nel derby potrebbe compromettere quanto di buono mostrato sin qui dalla squadra di Urs Fischer (assente per motivi personali), in questo momento affidata a Bönig e Hoffmann, i suoi vice. Per il club più socialista della Bundesliga uscire imbattuti nei derby della prima stagione in cui essi vengono disputati nel massimo campionato tedesco sarebbe una soddisfazione immensa. Riuscire a vincerli entrambi, di più. Ecco che quindi va da sé pensare che nemmeno l’Union si risparmierà in questo incontro che promette intensità ed emozioni. Con l’auspicio di entrambe le parti di poter tornare a vivere questa sfida con il supporto dei propri tifosi.

Hertha Berlino-Union Berlino, le probabili formazioni

Hertha Berlino (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Plattenhardt; Grujic, Skjelbred; Lukebakio, Cunha, Mittelstadt; Ibisevic.

Union Berlino (3-4-2-1): Gikiewicz; Subotic, Schlotterbeck, Hubner; Lenz, Andrich, Promel, Trimmel; Bulter, Ingvartsen; Ujah.

Hertha Berlino-Union Berlino, uno sguardo alle quote

Secondo le 3,10.

Essendo un derby, ogni previsione diventa più difficile del normale: possono entrare in gioco fattori che normalmente non sono così rilevanti, e la difficoltà si accentua se si considera la classifica molto simile tra le due squadre. Ciò detto, una quota intrigante è quella che vede l’X a fine 1° tempo, che viene dato a 1,91.

Quote Hertha Berlino-Union Berlino

X