Quote Hoffenheim-Hertha Berlino: punti pesanti in palio alla ripresa tra Europa e zona retrocessione

Quote Hoffenheim-Hertha Berlino: punti pesanti in palio alla ripresa tra Europa e zona retrocessione

Hoffenheim-Hertha Berlino sarà una delle gare più interessanti con cui la Bundesliga ripartirà dopo il lungo periodo di stop. La sfida andrà in scena nel pomeriggio di sabato 16 maggio e metterà in palio punti pesanti per gli obiettivi di entrambi i club: i padroni di casa puntano ancora all’Europa, gli ospiti devono guardarsi le spalle in ottica salvezza.

Quote del: 14/05/2020

Calcio d’inizio: sabato 16 maggio 2020, ore 15:30

Stadio: PreZero Arena, Sinsheim

Hoffenheim-Hertha Berlino, il pronostico

Il grande calcio riparte dalla Germania e dalla Bundesliga, pronta dopo oltre due mesi di stop a riprendere le attività con una 27esima giornata che sicuramente sarà seguita in tutto il mondo e che proporrà diverse sfide interessanti: tra queste merita sicuramente attenzione Hoffenheim-Hertha Berlino, che mette una di fronte all’altra due squadre che hanno deluso le aspettative e che cercheranno di ripartire meglio di come avevano concluso prima della pausa.

Partito con l’obiettivo di riprendersi un posto in Champions League dopo la negativa stagione 2018/2019, conclusa con la partenza del tecnico Nagelsmann in direzione Lipsia, l’Hoffenheim ha allestito una squadra di talento che però ben presto è stata travolta dalle polemiche da parte delle altre tifoserie nei confronti del patron Dietmar Hopp. Il proprietario possiede l’86% delle quote del club, molto più di quanto previsto dalle regole del massimo campionato tedesco, una situazione che ha portato a dure contestazioni su molti campi e probabilmente allo scarso rendimento dei ragazzi guidati dall’olandese Schreuder, a secco di vittorie da 6 turni e reduci da 5 sconfitte consecutive.

Una gara in cui è fondamentale ripartire

Se l’Hoffenheim ha dovuto abbandonare i sogni di gloria, pur restando in una posizione che lo vede distante appena 2 punti dal sesto posto che vale l’Europa League, l’Hertha Berlino in pratica non ha mai potuto davvero credere in qualcosa di più di un’ennesima stagione interlocutoria. La mancanza di un progetto stabile e di continuità di risultati – uno causa dell’altro, anche se ancora non è chiaro in che ordine – hanno portato la “vecchia signora” del calcio tedesco a ridosso della zona retrocessione, distante 2 punti dai rivali cittadini dell’Union e con un margine di 6 punti dalla zona retrocessione.

A poco sono serviti anche gli importanti investimenti nel calciomercato di gennaio, con quasi 80 milioni di euro spesi per arrivare a Piatek, Tousart, Cunha e Ascacibar: con l’anno nuovo sono arrivati appena 9 punti in 8 gare, e anche se la squadra – passata da Covic a Klinsmann e quindi da Nouri a Labbadia – sembra avere le qualità per non rischiare brutte sorprese certo è che si può già da ora parlare di una stagione da mettere presto alle spalle, per una squadra che nelle quote della Bundesliga veniva indicata come tra le possibili sorprese in zona Champions League.

Forse ti interessa: Bundesliga 2019/2020, dove eravamo rimasti

Hoffenheim-Hertha Berlino: le probabili formazioni

Hoffenheim (3-5-2): Baumann; Posch, Akpoguma, Hübner; Kaderabek, Rudy, Grillitsch, Samassekou, Skov; Bebou, Baumgartner.

Hertha Berlino (4-3-2-1): Jarstein; Klünter, Stark, Boyata, Plattenhardt; Skjelbred, Ascacibar, Mittelstädt; Lukebakio, Cunha; Piatek.

1X2: quote e scommesse

Diamo un’occhiata alle quote sul calcio relative a Hoffenheim-Hertha Berlino, gara dal pronostico tutt’altro che scontato nonostante i punti in classifica che separano le due squadre. La ragione è presto detta: l’Hoffenheim è reduce da una serie di sconfitte senza appello, l’Hertha invece ha costruito gran parte delle sue (poche) fortune fin qui su un rendimento elevato soprattutto in trasferta, dove ha conquistato 16 dei suoi 28 punti. Le quote sono di 2,15 per il segno 1, con X a 3,60 e 2 a 3,25.

Crediamo che i ragazzi di Labbadia potrebbero aver sfruttato il lungo periodo di pausa per riordinare le idee e abbiano tutte le qualità per tornare a casa con almeno un punto, motivo per cui valutiamo la Doppia Chance X2 a 1,67. Per alzare la quota proponiamo in alternativa il fatto che entrambe le squadre segnino nel primo tempo (4,00) oppure che una delle due si imponga con un solo gol di scarto, nostra puntata consigliata con una quota di 2.35.

Quote Hoffenheim-Hertha Berlino

X