Quote Lipsia-Friburgo: Nagelsmann vuole ripartire subito con 3 punti

Quote Lipsia-Friburgo: Nagelsmann vuole ripartire subito con 3 punti

Quote del: 13/05/2020

Calcio d’inizio: sabato 16 maggio, ore 15:30

Stadio: Red Bull Arena, Lipsia

Lipsia-Friburgo è un incontro valido per la 26a giornata di Bundesliga, la prima che si disputerà dopo il lungo stop che ha bloccato (quasi) tutto lo sport a livello globale. Padroni di casa che vogliono tornare subito al successo, ma di fronte a loro un avversario da non sottovalutare.

Nagelsmann vuole tornare subito alla vittoria, ma i bianconeri sono una squadra tosta

Il Lipsia di Julian Nagelsmann, dopo aver pareggiato contro il Wolfsburg, torna in campo e lo fa contro il Friburgo, una squadra ostica e a tratti imprevedibile nel corso della Bundesliga disputata fino allo stop. Se la condizione atletica e morale è un’incertezza che investe le due squadre nella stessa identica maniera, dal punto di vista tecnico il divario è notevole, come ben rispecchiato dalla situazione di classifica: 14 i punti tra le due squadre. Di certo c’è che il Lipsia, matematica alla mano, ha tutte le carte in regola per ambire a tornare in vetta alla classifica, ma i due pareggi consecutivi nelle ultime due giornate non solo hanno visto il Bayern Monaco allungare su Rotenbullen, ma anche il Borussia Dortmund ha scavalcato (+1) la squadra di proprietà Red Bull. Tornare a vincere da subito è un imperativo per continuare a coltivare sogni di gloria.

Il Friburgo, dall’altra parte, e come detto, arriva a questo incontro con le stesse incognite fisiche e di morale dei padroni di casa. Se, però, la pressione di dover vincere ricade tutta sulle spalle del Lipsia, su quelle degli uomini di Christian Streich non c’è nulla più della pressione derivata dall’affrontare un’avversaria forte e a casa sua. Ma la spensieratezza e la libertà a livello psicologico da alcuni obblighi per mantenere vive le speranze del Meisterschale può giocare a favore dei bianconeri, seppur sia lapalissiano ricordare che, sulla carta, il Friburgo non goda dei favori del pronostico.

Lipsia-Friburgo, le probabili formazioni

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Sabitzer, Laimer, Angelino; Nkunku, Schick; Werner.

Friburgo (3-4-3): Schwolow; Gulde, Lienhart, Heintz; Schmid, Koch, Hofler, Gunter; Grifo, Petersen, Sallai.

Lipsia-Friburgo, uno sguardo alle quote

Secondo le 9.75.

Una quota intrigante è quella che vede l’Over 1.5 nel 2° tempo, dato a 3.20.

Quote Lipsia-Friburgo

X