Quote Hoffenheim-Lipsia: padroni di casa senza allenatore, Nagelsmann vuole blindare la Champions League

Quote Hoffenheim-Lipsia: padroni di casa senza allenatore, Nagelsmann vuole blindare la Champions League

Quote del: 11/06/2020

Calcio d’inizio: venerdì 12 giugno, ore 20:30

Stadio: PreZero Arena, Hoffenheim

Hoffenheim-Lipsia è una sfida che mette di fronte la 3a forza del campionato sul campo della 7a. Gli uomini di Julian Nagelsmann hanno inciampato sul Paderborn ultimo in classifica, in un pareggio che ha impedito loro di ipotecare la qualificazione alla prossima Champions League, ma ci riproveranno questo weekend. 

Nagelsmann vuole una reazione, ma l’Hoffenheim non vuole togliere gli occhi dall’Europa

Il Lipsia, reduce dal pareggio per 1-1 che sa di beffa contro il Paderborn fanalino di coda della Bundesliga, si appresta ad andare in trasferta ad Hoffenheim con l’obiettivo di fare bottino pieno e provare a garantirsi l’accesso anche alla prossima edizione della Champions League, Bayer Leverkusen e Borussia M’Gladbach permettendo. Julian Nagelsmann dovrà fare a meno di Dayton Upamecano, squalificato dopo l’espulsione rimediato nel turno di settimana scorsa, ma sa di poter contare su una rosa sufficientemente ampia e talentuosa per poter portare a casa lo stesso il risultato contro la sua ex squadra.

L’Hoffenheim, dall’altra parte, è a 2 punti dal Wolfsburg e dalla zona europea che i Lupi occupano, ma sono anche orfani di Alfred Schreuder, allenatore allontanato dalla dirigenza a motivo di divergenze e differenze di veduta. Una separazione che può giocare un ruolo decisivo nel prossimo futuro della squadra: sebbene non stesse andando male l’Hoffenheim nelle ultime uscite in Bundesliga, contro il Lipsia partirebbe molto sfavorito. Quanto accaduto potrebbe da una parte motivare i giocatori, far trovar loro una scossa ulteriore e spingerli a fare ancora meglio, contro un avversario – il Lipsia – sulla carta molto più attrezzato, ma dall’altra parte rischia anche di deprimere una squadra che fino a questo momento non stava andando affatto male e che (proprio per questo) potrebbe digerire male l’allontanamento della propria guida tecnica. Un’incognita dalla quale dovranno stare bene attenti a non farne le spese, data la pericolosità degli ospiti.

Bundesliga, la classifica dopo 30 giornate

  1. Bayern Monaco 70
  2. Borussia Dortmund 63
  3. Lipsia 59
  4. Borussia Monchengladbach 56
  5. Bayer Leverkusen 56
  6. Wolfsburg 45
  7. Hoffenheim 43
  8. Friburgo 41
  9. Hertha Berlino 38
  10. Schalke 04 38
  11. Francoforte 35
  12. Colonia 35
  13. Augusta 32
  14. Union Berlino 32
  15. Magonza 31
  16. Fortuna Dusseldorf 28
  17. Werder Brema 25
  18. Paderborn 20

Hoffenheim-Lipsia: le probabili formazioni

Hoffenheim (4-2-3-1): Baumann; Nordtveit, Posch, Bogarde, Bicakcic; Rudy, Samassekou; Skov, Bebou, Zuber; Dabbur.

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Angelino, Orban, Klostermann, Mukiele; Olmo, Adams, Kampl, Nkunku; Werner, Schick.

Hoffenheim-Lipsia: uno sguardo alle quote

Per le scommesse sulla Bundesliga, improbabile la vittoria dei padroni di casa, dato che l’Hoffenheim ha una quota molto alta, che arriva a 6,25. Anche il pareggio non è un’eventualità così concreta, come dimostra il 5,25 sul segno X. La vittoria del Lipsia, infine, paga 1,40.

Visto il non indifferente gap tra le due squadre, tra gli altri pronostici sulla Bundesliga, suggeriamo il 2 a fine 1° tempo, che trova un’interessante quota a 1,83. Chi volesse osare un po’ di più, può ritenere intrigante il 2+Over 3.5, dato a 2,30, ma anche l’Over 2.5 nel 2° tempo è un’opzione suggestiva e tutt’altro da scartare, trovando la quotazione di 2,55.

Quote Hoffenheim-Lipsia

X