Quote Mainz-Lipsia, scommettiamo sul rilancio dei Tori Rossi?

Quote Mainz-Lipsia, scommettiamo sul rilancio dei Tori Rossi?

Quote del: 23/05/2020

Calcio d’inizio: domenica 24 maggio 2020, ore 15:30

Stadio: Opel Arena, Magonza (GER)

Mainz-Lipsia è una delle gare più attese nella 27esima giornata di una Bundesliga che presto potrebbe cominciare ad emettere alcuni verdetti: i padroni di casa sono impegnati in una corsa verso la salvezza tutt’altro che scontata, gli ospiti vedono allontanarsi il sogno titolato e dopo tre pareggi consecutivi non possono permettersi altre frenate in chiave-Champions League.

Mainz-Lipsia, non sono permessi passi falsi

Forse è vero che nonostante gli indubbi sforzi economici da parte della proprietà realtà come Bayern Monaco e Borussia Dortmund siano ancora troppo lontane, quasi irraggiungibili, ma per lunghi tratti della stagione in corso è sembrato che il Lipsia potesse davvero prendersi la Bundesliga. Protagonista di una partenza-sprint, la banda di Nagelsmann è rimasta in scia delle due big anche dopo averne subito il sorpasso senza mai alzare troppo il piede dall’acceleratore. Questo almeno fino a fine febbraio, quando sono arrivati due pareggi consecutivi: da lì la lunga pausa, il ritorno in campo e un nuovo deludente 1-1 in casa con il Friburgo.

A questo punto il titolo non è ancora del tutto sfuggito, ma certo è che appare comunque quasi irraggiungibile, un discorso che andrà rimandato. Non può invece essere rimandata la qualificazione alla prossima Champions League, ed è per questo motivo che i Tori Rossi fanno bene a guardarsi alle spalle, a un Bayer Leverkusen quinto e lontano un solo punto. In vista della volata finale Nagelsmann non può permettersi altri passi falsi, è fondamentale tornare a vincere e farlo già da domenica sul campo di un Mainz che allo stesso tempo deve cercare di muoversi in classifica.

In questo senso la squadra guidata da Beierlorzer, impegnata nella corsa verso la salvezza che al momento la vede al quart’ultimo posto – 4 punti di vantaggio sul terz’ultimo, che porta allo spareggio promozione/retrocessione – ha già fatto molto lo scorso weekend rimontando in trasferta da 2-0 a 2-2 sul difficile campo del Colonia. Un punto pesantissimo, che ha ridato slancio e convinzione nei propri mezzi a una squadra che contro il Lipsia recupera anche l’attaccante francese Mateta, che dovrà vedersela con il gioiello della difesa ospite Upamecano in uno dei tanti duelli che infiammeranno una gara tanto importante.

Bundesliga, la classifica dopo 26 giornate

  1. Bayern Monaco 58
  2. Borussia Dortmund 54
  3. Borussia M’gladbach 52
  4. RB Lipsia 51
  5. Bayer Leverkusen 50
  6. Wolfsburg 39
  7. Friburgo 37
  8. Schalke 04 37
  9. Hoffenheim 35
  10. Hertha Berlino 34**
  11. Colonia 33
  12. Union Berlino 30**
  13. Eintracht Francoforte 28*
  14. Augsburg 27
  15. Mainz 27
  16. Fortuna Dusseldorf 23
  17. Werder Brema 18*
  18. Paderborn 16

 

*una gara in meno / **una gara in più

Le probabili formazioni

Mainz (4-2-3-1): Müller; Baku, St. Juste, Niakhate, Martin; Barreiro, Kunde; Onisiwo, Boetius, Quaison; Mateta.

RB Lipsia (3-5-2): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Nkunku, Sabitzer, Laimer, Kampl, Angelino; Poulsen, Werner.

Mainz-Lipsia, pronostico e quote a senso unico

Nelle 2,85 – è un’idea da prendere almeno in considerazione.

È nostra convinzione, comunque, che il Lipsia abbia mezzi e qualità nettamente superiori e che alla Opel Arena riprenderà la corsa per un posto in Champions League che la dirigenza ritiene fondamentale per la crescita del club: le giocate consigliate sono Parziale/Finale 2/2, con Werner e compagni capaci dunque di chiudere la pratica già prima dell’intervallo e quotata 2,70. Molte altre opzioni, più o meno azzardate, sono comunque disponibili per una partita che promette grandi emozioni.

Quote Mainz-Lipsia

X