Quote Paderborn-Borussia Dortmund: Favre vuole tenere al sicuro il 2° posto

Quote Paderborn-Borussia Dortmund: Favre vuole tenere al sicuro il 2° posto

Quote del: 30/05/2020

Calcio d’inizio: domenica 31 maggio, ore 18:00

Stadio: Benteler Arena, Paderborn

Paderborn-Borussia Dortmund è un incontro valido per la 29a giornata di Bundesliga, che vede i gialloneri di Lucien Favre affrontare il fanalino di coda del campionato per cercare di blindare il 2° posto e riscattare subito la sconfitta subita nel Klassiker contro il Bayern Monaco.

Il Dortmund vuole reagire dopo il ko nel Klassiker, il Paderborn pare già sconfitto in partenza

Il Borussia Dortmund, reduce dalla sconfitta di misura nel Klassiker di Germania grazie alla rete sublime di Joshua Kimmich, ha visto il Bayern Monaco allungare a +7 e a porre sostanzialmente fine ai sogni di gloria gialloneri. La classifica però è cortissima tra il 2° e il 5° posto e soltanto una tra Borussia Dortmund, Lipsia, Borussia M’Gladbach e Bayer Leverkusen non accederà alla Champions League del 2020-21. Una situazione che tiene accesa la competitività e l’interesse nelle zone nobili di classifica e che impone ai gialloneri di Dortmund una reazione immediata per non rischiare di perdere terreno e punti preziosi per una qualificazione, quella alla massima competizione europea, che fino a qualche giornata fa sembrava se non scontata, altamente probabile.

Dall’altra parte c’è il Paderborn, padrone di casa in uno stadio senza tifosi: non solo è ultimo in classifica e parte sfavorito, ma manca anche il supporto dei propri tifosi a spingere la squadra verso un’impresa titanica. Uscire indenni dal confronto col Borussia Dortmund, con questo Borussia Dortmund in particolare (da quando sono arrivati Erling Haaland e Emre Can) è impresa ardua per chiunque, ma il 3-3 maturato al Signal Iduna Park è quanto di meglio la squadra di Steffen Baumgart possa tenere in mente per provare l’impossibile.

Bundesliga, la classifica dopo 28 giornate

  1. Bayern Monaco 64
  2. Borussia Dortmund 57
  3. RB Lipsia 55
  4. Borussia M’Gladbach 53
  5. Bayer Leverkusen 53
  6. Wolfsburg 42
  7. Hoffenheim 39
  8. Friburgo 38
  9. Schalke 04 37
  10. Hertha Berlino 35
  11. Colonia 34
  12. Augsburg 31
  13. Union Berlino 31
  14. Eintracht Francoforte 29*
  15. Mainz 28
  16. Fortuna Dusseldorf 27
  17. Werder Brema 22*
  18. Paderborn 19

 

*una gara in meno

Paderborn-Borussia Dortmund: le probabili formazioni

Paderborn (4-4-2): Zingerle; Jans, Hunemeier, Schonlau, Collins; Antwi-Adjej, Gjasula, Vasiliadis, Holtmann; Srbeny, Mamba.

Borussia Dortmund (3-4-3): Burki; Piszczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Delaney, Dahoud, Guerreiro; Sancho, Hazard, Brandt.

Paderborn-Borussia Dortmund, uno sguardo alle quote

Secondo le 1,33.

Alla luce di quanto detto poco sopra, consigliamo la quota del 2+Over 2.5, data a 2,45.

Quote Paderborn-Borussia Dortmund

X