Pronostici Bundesliga, tutte le partite del 14 giugno 2020

Pronostici Bundesliga, tutte le partite del 14 giugno 2020

I pronostici Bundesliga di oggi 14 giugno 2020 riguardano appena due partite, quelle in programma domenica dopo un sabato certo non privo di gol ed emozioni. Le sfide che concludono la quart’ultima giornata del massimo campionato tedesco sono estremamente importanti per salvezza e Champions League.

Pronostici Bundesliga: le partite del 14 giugno

Mainz-Augsburg (ore 15:30)

Nella corsa che vale la permanenza in Bundesliga Mainz-Augsburg, in programma alle 15,30 nella Opel Arena di Magonza, potrebbe avere un peso specifico non indifferente. Le due squadre si trovano rispettivamente a 3 e 4 punti di distanza dall’accoppiata Fortuna Dusseldorf-Werder Brema affiancata a quota 28 punti (già spacciato il Paderborn ultimo a 20) ed è quindi chiaro che chi dovesse vincere oggi – a tre giornate dal termine – potrebbe dirsi virtualmente salvo. Gli sconfitti invece si troverebbero inevitabilmente risucchiati nella corsa finale per non retrocedere.

Dopo 5 giornate di astinenza (3 pareggi e 2 sconfitte) il Mainz è tornato a vincere a sorpresa nell’ultimo turno, un bel 2-0 sul campo dell’Eintracht Francoforte che restituito ossigeno agli uomini di Beierlorzer. È proprio basandoci su quest’ottima affermazione che lo riteniamo favorito in un match che comunque sarà incerto, considerando i valori tecnici espressi da entrambi i club nel corso della stagione. All’andata l’Augsburg si è imposto 2-1, e nelle ultime giornate ha comunque messo in mostra un buon calcio pur mancando nell’ultima uscita contro il Colonia una vittoria meritata. Ma la sensazione è che al momento abbia qualcosa in meno. Il nostro pronostico è il segno 1 abbinato all’Over 2,5, la quota è 3,30.

Pronostico: 1+Over 2,5 gol

Schalke 04-Bayer Leverkusen (ore 18:00)

Sconfitto 4-2 dal Bayern Monaco nell’ultima giornata, capace comunque di guadagnarsi la finale di Coppa di Germania proprio contro i bavaresi il prossimo 4 luglio – un successo che ha restituito morale – il Bayer Leverkusen si prepara a scendere in campo nella gara che chiude la 31esima giornata di Bundesliga particolarmente carico e positivo. Passare alla Veltins-Arena e prendersi il 4° posto in solitaria, staccando di tre punti il Borussia Moenchengladbach, non è impresa impossibile per numerosi fattori.

Il primo è rappresentato dal ritorno di Kai Havertz, assente contro il Bayern Monaco per infortunio. Il secondo dal fatto che gli storici rivali dello Schalke 04 in questo momento rappresentano un ostacolo tutt’altro che insormontabile: i Königsblauen si trovano nel limbo di metà classifica, all’11° posto, ma non riescono a vincere da ben 12 giornate. Una performance che ha di fatto reso la stagione decisamente dimenticabile. Da due settimane è tornato tra i pali il talentuoso Alexander Nübel, finito in panchina dopo aver annunciato l’addio al club per trasferirsi al Bayern Monaco a parametro zero la prossima estate: peccato però che in attacco manchi qualcuno capace di fare la differenza, motivo per cui il nostro pronostico è la vittoria del Bayer Leverkusen “a zero” a 2,60.

Pronostico: 2 + over 2,5 gol

I nostri pronostici

  • Mainz-Augsburg: 1+Over 2,5 gol (3,30)
  • Schalke 04-Bayer Leverkusen: il Leverkusen vince “a zero (2,60)

X