Quote Schalke 04-Augsburg: chi interromperà il digiuno di vittorie?

Quote Schalke 04-Augsburg: chi interromperà il digiuno di vittorie?

Se guardiamo ai rispettivi ultimi risultati, Schalke 04-Augsburg assomiglia più ad una partita di “ciapanò” che di calcio. Entrambe, infatti, sono reduci da un filotto di numerose gare senza trovare la via dei 3 punti: sono 7 per l’Augsburg e addirittura 9 per lo Schalke 04. Nonostante ciò, i padroni di casa sono ancora in piena corsa per il 6° posto, quello che vale i preliminari di Europa League, mentre gli ospiti hanno mantenuto un vantaggio di 4 punti sul Dusseldorf, attualmente 16° e costretto a giocarsi lo spareggio Playout per non retrocedere in Zweite Liga nella prossima stagione.

Quote del: 23/05/2020

Calcio d’inizio: domenica 24 maggio ore 13:30

Stadio: Veltins Arena, Gelsenkirchen

Schalke 04-Augsburg: la situazione delle due squadre

Per risalire all’ultimo hurrà dei ragazzi di David Wagner dobbiamo tornare al 2-0 con cui lo Schalke 04 ha superato il Borussia Monchengladbach, ormai più di quattro mesi fa. In casa, la squadra di Gelsenkirchen ha comunque un ruolino decente, fatto di 5 vittorie, 6 pareggi e solo 2 sconfitte. 18 i gol segnati in 13 partite, così come le volte in cui il portiere ha dovuto raccogliere la palla in fondo al sacco. Nella prima uscita post-pausa forzata, lo Schalke 04 è stato strapazzato dal Borussia Dortmund per 4-0, mentre prima dello stop aveva pareggiato contro l’Hoffenheim, dopo le sconfitte contro Lipsia, Colonia e Bayern Monaco e i pareggi con Paderborn e Magonza.

L’Augsburg di Heiko Herrlich ha vinto l’ultima volta il 1 febbraio, un 2-1 contro il Werder Brema (penultimo con 18 punti, uno in più del Paderborn). Oltre alla striscia aperta di 7 gare senza successi, va sottolineato come l’Augusta (come la chiamiamo in Italia) ha vinto soltanto 2 volte lontano da casa, ottenendo poi 3 pareggi e ben 8 sconfitte. L’ultima volta che l’Augsburg è tornato alla base con i 3 punti in tasca è stato dopo aver espugnato il campo dell’Hoffenheim: da allora sono arrivati 5 ko consecutivi. In trasferta, poi, l’Augusta ha segnato solo 12 gol in 13 partite, incassandone la bellezza di 31.

Gli uomini più in forma degli ospiti sono sicuramente Niederlechner e Max, che hanno segnato 18 gol in due, mentre Serdar è il centrocampista dello Schalke che ha trovato più volte la via della rete, con 7 marcature. Per quanto riguarda le probabili formazioni, il tecnico Wagner dovrà fare a meno del difensore goleador Kabak (3 reti in 14 apparizioni) e del lungodegente Stambouli, oltre che di Mascarell Gonzalez e probabilmente anche di Todibo. Per l’Augsburg, invece, assente sicuramente il portiere Giefer, che però quest’anno non è mai sceso in campo, oltre a Schiefer e Asta.

Schalke 04-Augsburg: probabili formazioni

Schalke 04 (3-4-2-1): Schubert; Becker, Nastasic, Salif Sane; Kenny, McKennie, Oczikpa, Serdar; Harit, Caligiuri; Matondo

Augsburg (4-2-3-1): Luthe; Uduokhai, Jedvaj, Framberger, Max; Khedira, Baier; Richter, Vargas, Lowen; Niederlechner

Quote, scommesse e pronostico del match

Per quanto riguarda le 2,75 non ha cattive chance di verificarsi.

Quote Schalke 04-Augsburg

X