Quote del: 29/05/2020
Calcio d’inizio: sabato 30 maggio, ore 15:30
Stadio: VELTINS-Arena, Gelsenkirken
Schalke 04-Werder Brema è un incontro valido per la 29a giornata di Bundesliga, che vede la squadra di Gelsenkirken non trovare una vittoria dal 17 gennaio, ben 10 giornate fa. Il Werder è in difficoltà ma la situazione di classifica può giocare un ruolo motivazionale tale da poter fare la differenza.
Due squadre dal rendimento simile, ma dalla classifica diversa
Lo Schalke 04 è in piena crisi di gioco e di risultati: la sconfitta maturata contro il Fortuna Dusseldorf (in rimonta, peraltro) è la terza consecutiva. Tre giornate di Bundesliga da quando si è tornati a giocare e altrettante disfatte. Lo score dice che in queste 3 partite giocate abbia messo a segno 1 solo gol, ne abbia incassati 9 (4 dal Dortmund, 3 dall’Augsburg e 2 dal Dusseldorf) e la vittoria ai blu di Gelsenkirken manca dal 17 gennaio, addirittura 10 giornate fa. Le giornate consecutive nelle quali hanno concesso almeno 1 gol ora sono diventate 6 e l’emorragia pare ben lungi dall’essere fermata. La situazione di classifica dello Schalke rischia di diventare un fattore anestetizzante per quel che concerne motivazioni e sproni: potenzialmente in lotta per l’Europa, ma distante ormai qualche punto di troppo dal Wolfsburg, la squadra di David Wagner è troppo in alto per correre il rischio di trovarsi nella zona rossa. Ecco che quindi il fattore psicologico di un campionato che non ha più niente da dire, per lo Schalke, rischia di giocare loro contro. Come se non bastassero le difficoltà già presenti.
Dall’altra parte, però, arriva il Werder Brema che è anch’esso ben lungi dall’essere una squadra guarita, ma che ha dato qualche segnale di ripresa. Infatti, la squadra di Florian Kohfeldt, che ha trovato il pari contro il Gladbach nella scorsa uscita di campionato, nel weekend scorso aveva trovato un importante successo contro il Friburgo, arrivato non senza una dose di buona sorte, ma che ha rigenerato menti e spiriti di tutto l’ambiente. Il terzultimo posto, quello valido per lo spareggio per rimanere in Bundesliga, è ancora distante, ma non è impossibile raggiungerlo. Serve assolutamente fare punti e farne tanti, possibilmente già contro una squadra come lo Schalke, in un momento in cui sta perdendo terreno per l’Europa e rischia di finire in un limbo senza più motivazioni. Motivazioni, invece, che a Brema non mancano. Se serve una vittoria per tornare a credere nella salvezza, non c’è avversario migliore di questo Schalke 04. Ma, si sa, le partite vanno vinte sempre e solo sul campo.
Bundesliga, la classifica dopo 28 giornate
- Bayern Monaco 64
- Borussia Dortmund 57
- RB Lipsia 55
- Borussia M’Gladbach 53
- Bayer Leverkusen 53
- Wolfsburg 42
- Hoffenheim 39
- Friburgo 38
- Schalke 04 37
- Hertha Berlino 35
- Colonia 34
- Augsburg 31
- Union Berlino 31
- Eintracht Francoforte 29*
- Mainz 28
- Fortuna Dusseldorf 27
- Werder Brema 22*
- Paderborn 19
*una gara in meno
Schalke 04-Werder Brema: le probabili formazioni
Schalke 04 (3-4-2-1): Schubert; Kabak, Salif Sane, Nastasic; Oczipka, Schopf, McKennie, Kenny; Caligiuri, Matondo; Burgstaller.
Werder Brema (4-4-2): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Friedl; Klaassen, Bittencourt, Gross, Eggestein; Sargent, Rashica.
Schalke 04-Werder Brema, uno sguardo alle quote
Secondo le 2,80.
Una quota molto intrigante è quella dell’X a fine 1° tempo: la quotazione, infatti, è di 3,60.
Quote Schalke 04-Werder Brema