Quote del: 26/05/2020
Calcio d’inizio: mercoledì 27 maggio 2020, ore 20:30
Stadio: An der Alten Försterei, Berlino (GER)
Union Berlino-Mainz è una delle sfide più incerte della 28esima giornata di Bundesliga. In campo due squadre simili per valori tecnici, ambizioni e momento di forma, entrambe lanciate verso una salvezza tutt’altro che scontata e reduci da 90 minuti da dimenticare. Chi saprà rialzarsi?
Union Berlino-Mainz, per la salvezza è fondamentale ripartire
Archiviata la lunga pausa forzata che ha fermato il campionato per due mesi, l’Union Berlino sperava sicuramente di ripartire meglio di come ha fatto: se il 2-0 incassato in casa dal fortissimo Bayern Monaco era da mettere in conto, infatti, la rovinosa sconfitta per 4-0 arrivata nel derby contro l’Hertha ha visto scivolare la squadra al 13° posto in classifica, la zona retrocessione distante appena 6 punti. Un crollo che rischia di vanificare quanto di buono fatto nella prima parte della stagione e a cui dovrà assolutamente seguire una reazione, fondamentale per mantenere un posto nella prossima Bundesliga.
Situazione simile quella del Mainz, che pur avendo fatto leggermente meglio – solo due sconfitte nelle ultime sette giornate – è reduce dal disastroso 5-0 incassato sul campo di un Lipsia che avrebbe potuto imporsi con un margine ancora maggiore e che ha messo a nudo tutti i limiti di una squadra che di punti di vantaggio sul Fortuna Dusseldorf terz’ultimo ne ha appena tre e che in quello che può essere considerato un vero e proprio spareggio-salvezza si trova di fronte a un bivio: vincere significherebbe scalare posizioni, perdere al contrario potrebbe rendere il finale di stagione estremamente complicato.
Ecco perché Union Berlino-Mainz è una gara tutta da seguire: nella cornice senza pubblico dell’An der Alten Försterei le due squadre si sfideranno in una gara da dentro o fuori, 90 minuti di fuoco che potrebbero risultare determinanti per il futuro di entrambi i club e per cui non esiste un pronostico certo. Chi la spunterà?
Bundesliga, la classifica dopo 27 giornate
- Bayern Monaco 61
- Borussia Dortmund 57
- RB Lipsia 54
- Bayer Leverkusen 53
- Borussia M’gladbach 52
- Wolfsburg 39
- Friburgo 37
- Schalke 04 37
- Hoffenheim 36
- Colonia 34
- Hertha Berlino 34
- Augsburg 30
- Union Berlino 30
- Eintracht Francoforte 28*
- Mainz 27
- Fortuna Dusseldorf 24
- Werder Brema 21*
- Paderborn 18
*una gara in meno
Union Berlino-Mainz, le probabili formazioni
Union Berlino (3-4-2-1): Gikiewicz; Friedrich, Schlotterbeck, Subotic; Trimmel, Gentner, Andrich, Lenz; Ingvartsen, Bülter; Andersson.
Mainz (3-4-1-2): Müller; St. Juste, Bruma, Niakhate; Baku, Barreiro, Latza, Martin; Boetius; Quaison, Mateta.
1X2: uno sguardo alle quote
Basta dare un’occhiata alle 3,40. Leggermente favoriti i padroni di casa, dunque, anche se gli ospiti potrebbero svoltare con il ritorno al gol di Mateta, assente nella prima parte di stagione a causa di un grave infortunio e sicuramente valore aggiunto a questi livelli.
Pur parlando di due squadre che nei 4,10.
Quote Union Berlino-Mainz