Quote Union Berlino-Mainz, chi sarà capace di rialzarsi?

Quote Union Berlino-Mainz, chi sarà capace di rialzarsi?

Quote del: 26/05/2020

Calcio d’inizio: mercoledì 27 maggio 2020, ore 20:30

Stadio: An der Alten Försterei, Berlino (GER)

Union Berlino-Mainz è una delle sfide più incerte della 28esima giornata di Bundesliga. In campo due squadre simili per valori tecnici, ambizioni e momento di forma, entrambe lanciate verso una salvezza tutt’altro che scontata e reduci da 90 minuti da dimenticare. Chi saprà rialzarsi?

Union Berlino-Mainz, per la salvezza è fondamentale ripartire

Archiviata la lunga pausa forzata che ha fermato il campionato per due mesi, l’Union Berlino sperava sicuramente di ripartire meglio di come ha fatto: se il 2-0 incassato in casa dal fortissimo Bayern Monaco era da mettere in conto, infatti, la rovinosa sconfitta per 4-0 arrivata nel derby contro l’Hertha ha visto scivolare la squadra al 13° posto in classifica, la zona retrocessione distante appena 6 punti. Un crollo che rischia di vanificare quanto di buono fatto nella prima parte della stagione e a cui dovrà assolutamente seguire una reazione, fondamentale per mantenere un posto nella prossima Bundesliga.

Situazione simile quella del Mainz, che pur avendo fatto leggermente meglio – solo due sconfitte nelle ultime sette giornate – è reduce dal disastroso 5-0 incassato sul campo di un Lipsia che avrebbe potuto imporsi con un margine ancora maggiore e che ha messo a nudo tutti i limiti di una squadra che di punti di vantaggio sul Fortuna Dusseldorf terz’ultimo ne ha appena tre e che in quello che può essere considerato un vero e proprio spareggio-salvezza si trova di fronte a un bivio: vincere significherebbe scalare posizioni, perdere al contrario potrebbe rendere il finale di stagione estremamente complicato.

Ecco perché Union Berlino-Mainz è una gara tutta da seguire: nella cornice senza pubblico dell’An der Alten Försterei le due squadre si sfideranno in una gara da dentro o fuori, 90 minuti di fuoco che potrebbero risultare determinanti per il futuro di entrambi i club e per cui non esiste un pronostico certo. Chi la spunterà?

Bundesliga, la classifica dopo 27 giornate

  1. Bayern Monaco 61
  2. Borussia Dortmund 57
  3. RB Lipsia 54
  4. Bayer Leverkusen 53
  5. Borussia M’gladbach 52
  6. Wolfsburg 39
  7. Friburgo 37
  8. Schalke 04 37
  9. Hoffenheim 36
  10. Colonia 34
  11. Hertha Berlino 34
  12. Augsburg 30
  13. Union Berlino 30
  14. Eintracht Francoforte 28*
  15. Mainz 27
  16. Fortuna Dusseldorf 24
  17. Werder Brema 21*
  18. Paderborn 18

 

*una gara in meno

Union Berlino-Mainz, le probabili formazioni

Union Berlino (3-4-2-1): Gikiewicz; Friedrich, Schlotterbeck, Subotic; Trimmel, Gentner, Andrich, Lenz; Ingvartsen, Bülter; Andersson.

Mainz (3-4-1-2): Müller; St. Juste, Bruma, Niakhate; Baku, Barreiro, Latza, Martin; Boetius; Quaison, Mateta.

1X2: uno sguardo alle quote

Basta dare un’occhiata alle quote della Bundesliga per capire come Union Berlino-Mainz sia una gara dall’esito tutt’altro che scontato, che mette del resto di fronte due squadre dai valori tecnici molto simili per valori tecnici, classifica e momento di forma. I bookmaker assegnano la quota di 2,20 al segno 1, mentre 2 e X si attestano rispettivamente a 3,10 e 3,40. Leggermente favoriti i padroni di casa, dunque, anche se gli ospiti potrebbero svoltare con il ritorno al gol di Mateta, assente nella prima parte di stagione a causa di un grave infortunio e sicuramente valore aggiunto a questi livelli.

Pur parlando di due squadre che nei pronostici della Bundesliga di inizio stagione avrebbero dovuto lottare per salvarsi non mancano in campo attaccanti di razza, motivo per cui puntare sull’Over 2,5 (la quota è 1,75) può essere una buona scelta seppur decisamente poco azzardata. Vista l’importanza della posta in palio però potremmo anche assistere a una gara molto bloccata, con poche occasioni da gol: chi propende per questa ipotesi può valutare il No Goal a 2,15, mentre la nostra giocata consigliata è il successo degli ospiti, magari abbinato all’Under 3,5 per alzare la quota a 4,10.

Quote Union Berlino-Mainz

X