Quote del: 15/05/2020
Calcio d’inizio: lunedì 18 maggio 2020, ore 20:30
Stadio: Weserstadion, Brema
Werder Brema-Bayer Leverkusen è la gara che chiude l’attesissima 26esima giornata di Bundesliga, una sfida che mette in palio punti pesanti per un finale di stagione che vedrà i padroni di casa inseguire una difficile salvezza e le “aspirine” rincorrere un posto nella prossima Champions League.
Werder Brema-Bayer Leverkusen, destini incrociati al Weserstadion
Dopo oltre due mesi di stop forzato, la Bundesliga riparte da dove si era interrotta e la domanda di tutti gli appassionati è la stessa: le squadre ripartiranno esattamente da dove si erano fermate? Chi tifa Werder Brema non può che sperare il contrario, dato che dopo il buon 8° posto della scorsa stagione Die Werderaner si sono ritrovati a vivere un campionato all’insegna della mediocrità. Le 5 sconfitte consecutive rimediate nel girone di ritorno hanno fatto precipitare la squadra in piena zona retrocessione, al penultimo posto e distante 4 punti dal Fortuna Dusseldorf, pur se con una gara da recuperare.
Prima dello stop è arrivato un buon 2-2 in trasferta sul campo dell’Hertha Berlino, che però ha confermato la fragilità difensiva di un club che rischia grosso e che difficilmente potrà ripartire con slancio lunedì sera: al Weserstadion di Brema, nel posticipo che chiuderà la 26esima giornata, arriverà infatti un Bayer Leverkusen in gran forma. Le “aspirine” hanno infatti collezionato nel 2020 un pari, una sconfitta e ben 6 vittorie, dimostrando di avere un attacco in gran forma soprattutto nel prestigioso 4-3 con cui hanno regolato il Borussia Dortmund e con il 4-0 senza appello rifilato all’Eintracht Francoforte nell’ultima uscita lo scorso 7 marzo.
Con obiettivi, forma e morale agli antipodi, Werder Brema-Bayer Leverkusen dovrebbe essere una gara dall’esito scontato sulla carta, e la possibilità che si ripeta il 6-2 con cui gli ospiti si sono imposti nell’ultimo confronto al Weserstadion è tutt’altro che remota. La domanda, però, è sempre la stessa: sarà cambiato qualcosa durante questa lunga pausa? I padroni di casa non possono che sperare che sia così.
Forse ti interessa anche: Bundesliga, dove eravamo rimasti?
La classifica dopo 25 giornate
- Bayern Monaco 55
- Borussia Dortmund 51
- RB Lipsia 50
- Borussia M’gladbach 49
- Bayer Leverkusen 47
- Schalke 04 37
- Wolfsburg 36
- Friburgo 36
- Hoffenheim 35
- Colonia 32
- Union Berlino 30
- Eintracht Francoforte 28*
- Hertha Berlino 28
- Augusta 27
- Magonza 26
- Fortuna Dusseldorf 22
- Werder Brema 18*
- Paderborn 16
*una gara in meno
Le probabili formazioni
Werder Brema (3-4-3): Pavlenka; Veljkovic, Vogt, Moisander; Gebre Selassie, M. Eggestein, Sahin, Friedl; Bittencourt, Selke, Rashica.
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tah, S. Bender, Tapsoba; L. Bender, Baumgartlinger, Aranguiz, Wendell; Bellarabi, Diaby; Havertz.
Werder Brema-Bayer Leverkusen, uno sguardo alle quote
La possibilità che qualcosa sia cambiato non viene presa molto in considerazione dai bookmakers, che nelle 2,10.
La nostra opinione è che assisteremo a un festival del gol, motivo per cui consigliamo l’Over 3,5 a 2,30.
Quote Werder Brema-Bayer Leverkusen