Werder Brema-Eintracht Francoforte è il recupero della 24° giornata di Bundesliga, una gara di fondamentale importanza soprattutto per i padroni di casa. I biancoverdi, che sembravano ormai condannati alla retrocessione in Zweite Liga, sono reduci da due vittorie e un pareggio nelle ultime tre giornate, un filotto di risultati positivi che li ha portati a due punti dal Dusseldorf, 16° e candidato a giocarsi i Playout, ma anche a tre dal Magonza, 15° e primo tra i team salvi. Fischio d’inizio alle 20.30 del 3 giugno, si gioca al Weserstadion di Breme che, se potesse, sarebbe gremito in ogni ordine di posto.
Quote del: 02/06/2020
Calcio d’inizio: mercoledì 3 giugno, ore 20.30
Stadio: Weserstadion, Brema
Padroni di casa a caccia del miracolo chiamato salvezza
A volte i miracoli sportivi succedono. Forse non saremo ai livelli dell’Italia campione del mondo ’82, ma se il Werder Brema dovesse riuscire a conservare il posto in Bundesliga, avrebbe compiuto una piccola impresa sportiva. Nessuno si sarebbe aspettato che i biancoverdi potessero arrivare al recupero della 24° giornata contro l’Eintracht Farncoforte con la possibilità di superare il Dusseldorf e addirittura di agganciare il Magonza. Il Werder, infatti, era in condizioni disperate fino a qualche settimana fa, e alla ripresa aveva subito un pesante 1-4 interno contro il Bayer Leverkusen, che sembrava aver messo fine alle poche speranze di salvezza.
Invece, dopo la sorprendente vittoria per 0-1 sul campo del Friburgo (grazie a un gol di Bittencourt al 19’), è arrivato un buon punto grazie allo 0-0 interno con il Borussia Monchengladbach 3° in classifica, e soprattutto un altro 0-1, questa volta sul campo dello Schalke 04, con un’altra perla del solito Bittencourt. 7 punti in 3 partite che significano 3 lunghezze rosicchiate al Dusseldorf e soprattutto ben 6 al Magonza. Per la gara contro l’Eintracht, i locali non potranno schierare il difensore Omer Toprak, ma recuperano Milos Veljkovic, che ha scontato la squalifica. Ancora out, infine, Kevin Mohwald, Niclas Fullkrug e l’esperto bomber Claudio Pizarro.
L’Eintracht Francoforte ha ripreso il discorso in Bundesliga con una brutta sconfitta interna contro il Borussia Monchengladbach (1-3), a cui ha fatto seguito il 5-2 subito in casa del Bayern Monaco, nonostante la doppietta di Martin Hinteregger. La squadra di Adi Hutter si è poi rifatta, strappando un 3-3 al Friburgo (avanti 3-1) e infliggendo poi al Wolfsburg una sconfitta per 2-1, nella quale l’ex rossonero André Silva ha aperto le danze segnando su calcio di rigore. Per il recupero della 24° giornata contro il Werder Brema, l’Eintracht sarà senza il laterale Erik Durm, il difensore centrale Marco Russ e l’attaccante Goncalo Pacienca (tutti in infermeria), mentre Stefan Ilsanker deve contare un turno di squalifica.
Bundesliga, la classifica dopo 29 giornate
- Bayern Monaco 67
- Borussia Dortmund 60
- Borussia M’Gladbach 56
- Bayer Leverkusen 56
- Lipsia 55 *
- Wolfsburg 42
- Hoffenheim 42
- Friburgo 38
- Hertha Berlino 38
- Schalke 04 37
- Colonia 34 *
- Eintracht Francoforte 32 *
- Augsburg 31
- Union Berlino 31
- Mainz 28
- Fortuna Dusseldorf 27
- Werder Brema 25 *
- Paderborn 19
*una gara in meno
Werder Brema-Eintracht Francoforte: le probabili formazioni
Werder Brema (4-3-1-2): Pavlenka; Gebre Selassie, Langkamp, Moisander, Friedl; Vogt, Eggestein, Klaassen; Bittencourt; Sargent, Rashica
Eintracht Francoforte (3-4-1-2): Trapp; Abraham, Hasebe, Hinteregger; Chandler, Kohr, Rode, Kostic; Kamada; Gacinovic, Silva
Quote, scommesse e pronostico di Werder Brema-Eintracht Francoforte
Eccoci alle 1,50 che non è affatto male.
Quote Werder Brema-Eintracht Francoforte