Quote Wolfsburg-Borussia Dortmund: Lucien Favre vuole portarsi a -1 dal Bayern Monaco

Quote Wolfsburg-Borussia Dortmund: Lucien Favre vuole portarsi a -1 dal Bayern Monaco

Quote del: 22/05/2020

Calcio d’inizio: sabato 23 maggio, ore 15:30

Stadio: Volkswagen Arena, Wolfsburg

Wolfsburg-Borussia Dortmund è un incontro valido per la 27a giornata di Bundesliga, che vedrà i gialloneri di Favre venire ospitati dai Lupi. Un incontro che si prospetta intenso ed emozionante e che gli ospiti cercheranno di vincere per mettere pressione al Bayern Monaco, impegnato nel tardo pomeriggio.

Glasner non vuole partire sconfitto, ma quella di Favre è una vera e propria corazzata

Il Wolfsburg, dopo la sofferta vittoria in rimonta contro l’Augsburg, il cui gol vittoria è arrivato solo al 91′, ha agganciato l’ultimo posto valido per la qualificazione all’Europa League della prossima stagione. I Lupi, infatti, a quota 39 punti, hanno la sola ambizione di centrare il 6° posto, essendo ormai divisi da una distanza di 11 punti dal Bayer Leverkusen 5° in classifica (a quota 50) e con Friburgo e Schalke (37), ma anche Hoffenheim (35) non si può stare tranquilli. Serve fare quanti più punti possibile per partecipare all’Europa League, anche se va da sé che contro il Borussia Dortmund l’impresa assuma le sembianze dell’impossibilità, soprattutto se nel proprio stadio di casa mancherà la spinta dei propri tifosi. Ma non per questo Oliver Glasner partirà sconfitto e preparerà una gara che possa cogliere di sorpresa i contendenti al titolo del Bayern Monaco.

Se lo aspetta bene Lucien Favre, che però non vuole farsi sorprendere. Il Borussia Dortmund, che viene dalla travolgente vittoria per 4-0 nel derby della Ruhr contro lo Schalke 04, ha la possibilità di issarsi a 57 punti, a -1 dal Bayern Monaco capolista, che scenderà in campo nel match del tardo pomeriggio e che chiuderà la 27a giornata di Bundesliga. Per farlo, però, c’è bisogno di vincere e ciò non va dato per scontato. L’ambiente giallonero, però, dall’arrivo invernale di Haaland ed Emre Can, ha acquisito una solidità ed una costanza di rendimento che nella prima metà di stagione un po’ era mancata e questo lascia pensare che abbia tutte le carte in regola per rispettare le aspettative riposte su di sé e provare ad infuocare la corsa per il Meisterschale.

Wolfsburg-Borussia Dortmund, le probabili formazioni

Wolfsburg (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Brooks, Pongracic, Otavio; Schlager, Arnold; Brekalo, Mehmedi, Joao Victor; Steffen.

Borussia Dortmund (3-4-3): Burki; Piszczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Delaney, Dahoud, Guerreiro; Brandt, Haaland, Hazard.

Wolfsburg-Borussia Dortmund, uno sguardo alle quote

Secondo le quote della Bundesliga, il Wolfsburg parte nettamente sfavorito, dato vincente a 4,50, mentre il pareggio trova la quotazione di 3,90 e la vittoria del Borussia Dortmund, invece, solo 1,70.

Intrigante è la quota dell’Over 1.5 nel 1° tempo, dato a 2,25: la facilità con cui i gialloneri trovano la via del gol è disarmante ed è un fattore da tenere in considerazione. Il Gol paga drasticamente di meno, essendo dato a 1,57: i bookmaker confidano nella possibilità che entrambe le squadre segnino nel corso della partita. Chi invece fosse allettato dalla quota proposta a inizio paragrafo, ma si volesse svincolare dal limite di 45 minuti, può trovare interessante la possibilità di giocare il 2+Over 2.5, quotato 2,30.

Quote Wolfsburg-Borussia Dortmund

X