Wolfsburg-Dortmund preview: i gialloneri nella tana dei Lupi

Wolfsburg-Dortmund preview: i gialloneri nella tana dei Lupi

La banda di Hecking non ha ancora perso in casa, ma Aubameyang e compagni devono vincere per tenere il passo del Bayern Monaco

Di sicuro c’è una cosa: Bayern o non Bayern (che sta letteralmente dominando la Bundesliga), se Tuchel vuole continuare a sperare nel Meisterschale deve vincere alla Volkaswagen Arena contro il Wolfsburg nel match in programma sabato 5 dicembre alle ore 18:30.

Il Borussia Dortmund è un lontano parente dalla squadra in crisi dello scorso anno, ma dovrà comunque affrontare la terza classificata e una delle potenze in Bundesliga, peraltro fortissima in casa (19 punti su 25 del Wolfsburg sono arrivati tra le mura amiche).

Ci sono tanti dati da analizzare per capire meglio questa gara. Innanzitutto le bocche da fuoco del Dortmund (Aubameyang su tutti) hanno segnato 40 gol finora, ma “solo” 16 in trasferta; il discorso vale anche per i Lupi, che hanno segnato 20 delle 23 reti complessive alla Volkswagen Arena.

Hannover 96 v Borussia Dortmund - Bundesliga

Giusto quindi, prima di andare sul pronostico 1X2, soffermarsi su quanto questa partita sarà da Over. 1.57 la quota Bwin per l’Over 2.5, mentre – più interessante – l’Over 3.5 dato a 2.40. Bassa la quota del “goal”, bancato solamente a 1.53.

Favoriti comunque i gialloneri, sia per posizionamento in classifica che come valore della rosa. La quota per il 2 è data a 1.83 contro il Wolfsburg bancato addirittura a 4.10. Una buona opzione può essere la doppia chance 1X per gli uomini di Hecking data a 1.91 (e considerando anche il rendimento interno del Wolfsburg di 6 vinte e una pareggiata).

I precedenti, comunque, dicono Borussia: in 38 partite il Dortmund ha vinto 19 volte (7 volte in trasferta), 9 i pareggi e 10 le vittorie del Wolfsburg in match statisticamente ricchi di gol (l’over 2.5 si è verificato 27 volte su 38).

Se si vuole puntare sui marcatori, invece, si può rischiare un giocatore dei Lupi come primo ad andare in rete: buone le quote di Dost, dato 9/1, o di Schurrle (11.50). Se si vuole andare sul “sicuro”, allora, la quota di Aubameyang a segno durante la gara è bancata a 1.90.

X