Quote Wolfsburg-Eintracht Francoforte: i Lupi vedono l'Europa e non vogliono fermarsi più

Quote Wolfsburg-Eintracht Francoforte: i Lupi vedono l’Europa e non vogliono fermarsi più

Quote del: 29/05/2020

Calcio d’inizio: sabato 30 maggio, ore 15:30

Stadio: Volkswagen Arena, Wolfsburg

Wolfsburg-Eintracht Francoforte è un incontro valido per la 29a giornata di Bundesliga, che vede la squadra della Volkswagen giocarsi un posto in Europa League contro un Eintracht molto altalenante e ancora a caccia di una vittoria da quando è ricominciata la Bundesliga.

I Lupi vedono l’Europa e ci credono, ma l’Eintracht cerca la prima vittoria da quando si è tornati a giocare

Il Wolfsburg, reduce dalla sonora batosta inflitta al Bayer Leverkusen (4-1) ha fatto un bel passo in avanti verso la qualificazione alla prossima Europa League. La squadra di Oliver Gasler, al 6° posto in classifica, è in un ottimo stato di forma e ha dalla propria parte non solo la maggior qualità tecnica, ma anche la motivazione di conquistare l’accesso ad una competizione europea, l’unica a cui si possa ambire considerato il gap che c’è con il Leverkusen 5°. La squadra di Adi Hutter è tutt’altro che abbordabile e Gasler ne è ben consapevole, ma il Francoforte non sta vivendo un momento semplicissimo e, soprattutto, non si è mai dimostrato costante né in stagione, né all’interno dei 90 minuti. Motivo in più per pensare di poter proseguire la propria marcia verso l’Europa.

Dall’altra parte, l’Eintracht Francoforte: come detto poc’anzi, la squadra di Adi Hutter quest’anno ha avuto un rendimento molto altalenante, che ne ha pregiudicato a lungo andare la possibilità di giocarsi un posto in Europa assieme a Friburgo, Hoffenheim e al Wolfsburg stesso. Sebbene l’Eintracht abbia ancora da recuperare una giornata (con il Werder Brema) i soli 2 punti di distanza che lo separano dal Fortuna Dusseldorf terzultimo non conferiscono sicurezza ai rossoneri di Francoforte. Ecco, dunque, che fare punti contro il Wolfsburg diventa non essenziale, ma importante. E provare a vincere la prima partita da quando si è tornati a giocare può costituire sia un bottino di punti tale da poter tirare un po’ il fiato in ottica classifica, ma anche una bella botta di autostima per una squadra che è dal 7 febbraio che non vince in Bundesliga, ben 7 giornate fa.

Bundesliga, la classifica dopo 28 giornate

  1. Bayern Monaco 64
  2. Borussia Dortmund 57
  3. RB Lipsia 55
  4. Borussia M’Gladbach 53
  5. Bayer Leverkusen 53
  6. Wolfsburg 42
  7. Hoffenheim 39
  8. Friburgo 38
  9. Schalke 04 37
  10. Hertha Berlino 35
  11. Colonia 34
  12. Augsburg 31
  13. Union Berlino 31
  14. Eintracht Francoforte 29*
  15. Mainz 28
  16. Fortuna Dusseldorf 27
  17. Werder Brema 22*
  18. Paderborn 19

 

*una gara in meno

Wolfsburg-Eintracht Francoforte: le probabili formazioni

Wolfsburg (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Brooks, Pongracic, Roussillon; Schlager, Arnold; Steffen, Brekalo, Joao Victor; Weghorst.

Eintracht Francoforte  (4-4-2): Trapp; Toure, Ilsanker, Hinteregger, N’Dicka; Kamada, Kohr, Rode, Kostic; Dost, Silva.

Wolfsburg-Eintracht Francoforte, uno sguardo alle quote

Secondo le quote della Bundesliga, i Lupi partono favoriti: la vittoria del Wolfsburg, infatti, è data a 1,91, mentre il pareggio trova la quotazione di 3,70 e la vittoria dell’Eintracht Francoforte, invece, paga 3,60.

Alla luce di quanto detto poco sopra, consigliamo la quota dell’1+Over 2.5, data a 2,70: i Lupi sono in forma e hanno a disposizione una qualità tecnica (ed un’autostima) superiore. Motivazioni non mancano a nessuno ma pensiamo che il tasso tecnico possa indirizzare l’incontro a favore della squadra di casa. Il Gol trova una quotazione molto più bassa, essendo dato a 1,62. Mentre per una quota intermedia si può pensare di giocare l’Over 1.5 nel 2° tempo, essendo dato a 1,90.

Quote Wolfsburg-Eintracht Francoforte

X