Quote del: 29/05/2020
Calcio d’inizio: sabato 30 maggio, ore 15:30
Stadio: Volkswagen Arena, Wolfsburg
Wolfsburg-Eintracht Francoforte è un incontro valido per la 29a giornata di Bundesliga, che vede la squadra della Volkswagen giocarsi un posto in Europa League contro un Eintracht molto altalenante e ancora a caccia di una vittoria da quando è ricominciata la Bundesliga.
I Lupi vedono l’Europa e ci credono, ma l’Eintracht cerca la prima vittoria da quando si è tornati a giocare
Il Wolfsburg, reduce dalla sonora batosta inflitta al Bayer Leverkusen (4-1) ha fatto un bel passo in avanti verso la qualificazione alla prossima Europa League. La squadra di Oliver Gasler, al 6° posto in classifica, è in un ottimo stato di forma e ha dalla propria parte non solo la maggior qualità tecnica, ma anche la motivazione di conquistare l’accesso ad una competizione europea, l’unica a cui si possa ambire considerato il gap che c’è con il Leverkusen 5°. La squadra di Adi Hutter è tutt’altro che abbordabile e Gasler ne è ben consapevole, ma il Francoforte non sta vivendo un momento semplicissimo e, soprattutto, non si è mai dimostrato costante né in stagione, né all’interno dei 90 minuti. Motivo in più per pensare di poter proseguire la propria marcia verso l’Europa.
Dall’altra parte, l’Eintracht Francoforte: come detto poc’anzi, la squadra di Adi Hutter quest’anno ha avuto un rendimento molto altalenante, che ne ha pregiudicato a lungo andare la possibilità di giocarsi un posto in Europa assieme a Friburgo, Hoffenheim e al Wolfsburg stesso. Sebbene l’Eintracht abbia ancora da recuperare una giornata (con il Werder Brema) i soli 2 punti di distanza che lo separano dal Fortuna Dusseldorf terzultimo non conferiscono sicurezza ai rossoneri di Francoforte. Ecco, dunque, che fare punti contro il Wolfsburg diventa non essenziale, ma importante. E provare a vincere la prima partita da quando si è tornati a giocare può costituire sia un bottino di punti tale da poter tirare un po’ il fiato in ottica classifica, ma anche una bella botta di autostima per una squadra che è dal 7 febbraio che non vince in Bundesliga, ben 7 giornate fa.
Bundesliga, la classifica dopo 28 giornate
- Bayern Monaco 64
- Borussia Dortmund 57
- RB Lipsia 55
- Borussia M’Gladbach 53
- Bayer Leverkusen 53
- Wolfsburg 42
- Hoffenheim 39
- Friburgo 38
- Schalke 04 37
- Hertha Berlino 35
- Colonia 34
- Augsburg 31
- Union Berlino 31
- Eintracht Francoforte 29*
- Mainz 28
- Fortuna Dusseldorf 27
- Werder Brema 22*
- Paderborn 19
*una gara in meno
Wolfsburg-Eintracht Francoforte: le probabili formazioni
Wolfsburg (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Brooks, Pongracic, Roussillon; Schlager, Arnold; Steffen, Brekalo, Joao Victor; Weghorst.
Eintracht Francoforte (4-4-2): Trapp; Toure, Ilsanker, Hinteregger, N’Dicka; Kamada, Kohr, Rode, Kostic; Dost, Silva.
Wolfsburg-Eintracht Francoforte, uno sguardo alle quote
Secondo le 3,60.
Alla luce di quanto detto poco sopra, consigliamo la quota dell’1+Over 2.5, data a 1,90.
Quote Wolfsburg-Eintracht Francoforte