Chievo-Napoli, il nostro pronostico

Chievo-Napoli, il nostro pronostico

Calcio d’inizio: ore 15, domenica 19 febbraio

Stadio: Marcantonio Bentegodi, Verona

TV: Sky Calcio 1 HD

Chiusa momentaneamente la parentesi Champions, il Napoli torna a concentrarsi sul campionato sul campo di un’avversaria che spesso gli ha creato problemi

Non è forte colui che non cade mai, bensì chi cadendo si rialza. Il 3-1 del Bernabeu ha intaccato quella sensazione di diffuso ottimismo che aveva accompagnato a Madrid la squadra partenopea, ora bisogna dimostrare di possedere la forza necessaria per tornare a guardare avanti a partire dalla partita di Verona contro il Chievo.

Per quanto l’esito dell’ottavo di andata non chiuda le porte alla qualificazione, il Napoli ne esce per forza di cose ridimensionato. Nella trasferta di Verona contro il Chievo la squadra di Sarri è attesa da un banco di prova importante e dovrà dimostrare, su un campo che in passato è risultato indigesto, di aver raggiunto una maturità tale da poter assorbire le scorie fisiche e mentali del doppio impegno per non perdere per strada punti importanti in ottica qualificazione alla prossima Champions.

Le quote vedono i partenopei favoriti a 1,48/1, contro il 6,75 veneto e il 4,40 del pareggio.

bwin True Form

Il Napoli è stato più continuo, con 4 vittorie un solo pareggio contro il Palermo nelle ultime cinque. Il Chievo si è risollevato da un periodo difficile e ha vinto le sue ultime due gare in trasferta e contro pronostico: quello ha fatto sì che la sua curva sul True Form arrivasse a livelli superiori di quella dei parteneopei per quel che riguarda le ultime tre uscite. La squadra di Maran si confermerà anche domenica?

Uno sguardo alle quote del Chievo

Dopo un periodo difficile i veneti hanno ritrovato la bussola, con 7 punti nelle ultime due gare e due vittorie contro pronostico lontano da casa. Le quote di domenica vedono il Napoli favorito,  ma sinceramente non ci suona per niente male il 6,75/1 dei gialloblu (o il 4,40/1 del pareggio), anche se negli ultimi tre scontri diretti al Bentegodi sono sempre stati gli ospiti ad avere la meglio. Sbilanciandoci in ottica Chievo le due quote da segnalare sono il segno 1 con Under 2,5 a 12/1 o con Sorrentino imbattuto a 9/1.

Uno sguardo alle quote del Napoli

Il Napoli è più forte ed è la squadra che gioca il miglior calcio della Serie A. Su questo non ci piove. Per quale motivo non vi consigliamo di andare dritti sul segno 2? Perché è indubbio che le voci e le tensioni del post Champions (unite alla probabile stanchezza di alcuni giocatori chiamati spesso agli straordinari) potrebbero avere ripercussioni sulla prestazione di domenica pomeriggio. Certo, questa potrebbe essere anche un’occasione perfetta per vedere dall’inizio chi fin qui ha giocato poco o niente, come Pavoletti, Giaccherini o Rog, o chi è finalmente tornato da un lungo infortunio, come Milik. La qualità delle seconde scelte di Sarri (se così possiamo chiamarle), è testimonianza della forza di questo Napoli. In ottica partenopea ci piace molto l’ipotesi di segno 2 con Gol da entrambe le parti (quota di 3,20/1) oppure il vantaggio ospite dopo i primi 45′ (quota di 1,95/1).

Altre statistiche

Ultimi risultati

Sassuolo-Chievo 1-3
Napoli-Genoa 2-0

Ultimi scontri diretti

Napoli-Chievo 2-0
Napoli-Chievo 3-1
Chievo-Napoli 0-1
Chievo-Napoli 1-2

X