Crotone-Juventus, bianconeri per la grande fuga

Crotone-Juventus, bianconeri per la grande fuga

Calcio d’inizio: ore 20:45, mercoledì 8 febbraio

Stadio: Ezio Scida, Crotone

TV: Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD

Allo Scida si recupera la gara della diciottesima di campionato: una vittoria catapulterebbe i bianconeri a +9 dal Napoli (in attesa di Roma-Fiorentina)

Prove di grande fuga per la Juventus a Crotone. Allo Scida si recupera mercoledì sera la gara della diciottesima giornata, rimandata per l’impegno di Supercoppa Italiana dei bianconeri contro il Milan.

Una vittoria contro il Crotone – penultimo e reduce dalla sconfitta di Palermo – porterebbe a +9 il vantaggio della squadra di Allegri sul secondo posto (+7 se la Roma dovesse battere questa sera la Fiorentina all’Olimpico). Un vantaggio che saprebbe di ipoteca man mano che ci avviciniamo ai due terzi di campionato.

bwin Trueform

Una delle principali caratteristiche della Juventus 2016/17 è la capacità di ripresa nelle giornate immediatamente successive a ciascun k.o.: dopo il 2-1 del Franchi di tre settimane fa sono arrivate tre vittorie consecutive contro tre avversarie di livello come Lazio, Sassuolo e Inter senza mai subir gol. In questo modo, la curva sul Trueform dei bianconeri è tornata sui livelli che competono ai campioni d’Italia. Il Crotone aveva guadagnato terreno grazie al pareggio col Genoa a Marassi e alla larga vittoria casalinga contro l’Empoli, ma la sconfitta al Barbera contro il Palermo (seppur arrivata da pronostico) lo ha ricacciato in basso.

Uno sguardo alle quote del Crotone

Bisogna essere davvero ottimisti trovare qualche quota positiva per il Crotone. Con il 15/1 per il segno 1, il 6,25 della X e l’1,19 della vittoria ospite bisogna operare un vero e proprio atto di fede per poter anche solo pensare che i calabresi possano riuscire a fare punti contro i campioni d’Italia in carica. Un’idea sensata potrebbe essere quella di puntare sull’Under 2,5 a 2,10/1 (o sulla sconfitta della squadra di Nicola in una gara da Under 2,5, quota di 2,95) considerando il fatto che Allegri potrebbe buttare nella mischia parecchia seconde linee (che comunque, trattandosi di Juventus, non sono così diverse dalle prime). Un’altra alternativa è quella del Gol da parte di entrambe a 2,60/1, mentre la sconfitta con Gol del Crotone paga 3,50 volta la posta giocata. I due unici precedenti non sono particolarmente beneauguranti: un 5-0 a Torino e uno 0-3 a domicilio.

Uno sguardo alle quote della Juventus

La vittoria con segno 2 a 1,19 è francamente fuori discussione. L’handicap 1-0 a quota 1,62/1 è già più giocabile, ma se volete rischiare qualcosa di più consigliamo l’handicap 2-0 a 2,60: non dimenticate che si affronteranno il secondo miglior attacco del campionato e la quarta peggior difesa. Quote fatte con lo stampino per il vantaggio juventino nei primi 45′ (quota di 1,60/1) e il doppio parziale di primo tempo/finale favorevole ai bianconeri (quota di 1,65/1).

Altre statistiche

Ultimi risultati

Palermo-Crotone 1-0
Juventus-Inter 1-0

Ultimi scontri diretti

Juventus-Crotone 5-0
Crotone-Juventus 0-3

X